lunedì 7 febbraio 2011

Doposport, la Scotti torna a sorridere. Cadono basket e calcio.

di Alessandro Iraci

Nel weekend appena trascorso, il bilancio per le tre pavesi è di una vittoria e due sconfitte. Se la Riso Scotti torna a sperare con la vittoria nella gara più inaspettata, il Pavia Calcio non riesce nell'impresa di espugnare Cremona e cede le armi ai grigiorossi. Bene la Paul and Mitchell che sfiora l'impresa contro Perugia, ma non raccoglie i punti sperati nel concitato finale.

Riso Scotti - Le Vespe tornano a pungere. Lo fanno nella gara certamente più inaspettata, dato che l'avversario, quella Villa Cortese che è una delle big del campionato, era davvero dura da battere. Le ragazze di coach Milano hanno messo sul campo quella grinta e quell'atteggiamento da vera squadra che era mancata nelle gare precedenti. Se questo 3-1 è la risposta alle dure critiche di settiamana scorsa significa che questa squadra ha carattere e ora si può veramente credere nella salvezza. Perugia che è penultima dista ora soltanto tre punti, lo spazio di una vittoria, magari proprio come quella ottenuta ieri. La scintilla è scoccata, ora potrebbe scoppiare un incendio. Occorre però provare a gettargli benzina nella prossima gara non di certo impossibile, in trasferta contro Castellana Grotte.

Pavia Calcio - Un tempo, il primo, non basta agli uomini di mister Andrissi. Contro una Cremonese non di certo imbattibile si poteva fare di più. Gli azzurri, trovatisi sotto per un super gol di Scaglia hanno rialzato la testa con il solito Eusepi, vera costante di questo 2011 pavese. Complice un secondo tempo però davvero sottotono il Pavia ha dovuto cedere le armi alla Cremonese. Certo il rammarico è tanto anche perchè la squadra è sembrata un pò scarica e gli errori commessi, specie in fase difensiva hanno fatto scattare qualche campanello d'allarme in casa Pavia. Niente drammi ancora. da domenica prossima però, quando al Fortunati arriverà la Salernitana, occorrerà fare risultato per non perdere quel treno che passerà anche da Pavia e si chiama salvezza.

Paul and Mithcell - Che peccato! Se Furlanetto avesse messo quel canestro adesso saremo qui a parlare di una grande vittoria di Pavia contro una corazzata come Perugia. Purtroppo la vittoria non è arrivata e dunque si deve  parlare, come ha detto ieri Cissè, di due punti buttati via. Ma guardando il bicchiere mezzo pieno occorre dire che la squadra è davvero in gran forma. Bene Cissè e Scodavolpe, oltre a Borgna e Biliga. Ma tutto il gruppo ha fatto una partita davvero importante, risultando davvero in una condizione fisica e mentale importante. Il PalaRavizza si conferma dunque il fortino di questa squadra, anche se da ieri non più inespugnabile. Occorre ora fare qualche punto pure in trasferta. Domenica si va a Moncalieri e sarà come sempre il campo a darci le risposte migliori.

Nessun commento:

Posta un commento