martedì 8 febbraio 2011

Coppe Europee: Villa Cortese e Pesaro a caccia del pass per i Play Off a 6 di Champions, Urbino obiettivo Challenge Round in CEV Cup

Coppe Europee in primo piano con una due giorni da brividi per le formazioni italiane impegnate in Champions League e in CEV Cup.
Nel massimo trofeo continentale si giocano le gare di ritorno dei Play Off a 12 Squadre con MC-Carnaghi Villa Cortese e Scavolini Pesaro alla ricerca del pass per la qualificazione ai Play Off a 6.
Cerca l'impresa l'MC-Carnaghi Villa Cortese che domani sera alle 20.30 attende al PalaBorsani le polacche del Bank Bps Fakro Muszyna (diretta su Sportitalia2). La squadra biancoblu dovrà vincere con qualsiasi punteggio per ribaltare il ko al tie-break subito all’andata in Polonia e portare così la sfida al Golden Set in cui giocarsi il tutto per tutto. Abbondanza dovrebbe recuperare Berg in regia ed affidarsi alle magie di Tai Aguero, quasi completamente ristabilitasi dall'infortunio ed autrice di una buona prova in campionato contro Pavia. Serviranno dunque la migliore Villa Cortese della stagione e il sostegno del pubblico del PalaBorsani per contrastare la forza di Jagielo e compagne che nel match della settimana scorsa hanno dimostrato di essere squadra attrezzata e compatta.

In campo giovedì 10 febbraio, invece, la Scavolini Pesaro ospite alle 17.00 ora italiana (le 19.00 locali) della Dinamo Mosca, già battuta all'andata per 3-2 al PalaCampanara. Le ragazze di Tofoli, prime in Findomestic Volley Cup A1, puntano al bottino pieno per proseguire la propria avventura in Champions League. Colibrì al completo per una sfida (in diretta su Sportitalia2) che può valere una stagione nel fortino della Dinamo Mosca guidata dall'ex Costagrande e dall'altra italiana Gioli e nella quale alla Scavolini serve una vittoria per passare il turno senza dover ricorrere alla “roulette” del Golden Set, che si giocherebbe invece in caso di successo con qualsiasi risultato delle russe.
Infine, giovedì pomeriggio alle 18.00 ora italiana (le 19.00 locali), la Chateau d'Ax Urbino Volley è di scena in Turchia, sul campo del Besiktas Istanbul, nel return match dei Quarti di Finale di CEV Cup. All'andata nelle Marche è stato un 3-1 netto per le bianconere, che ha confermato la forza delle ragazze di Salvagni, intenzionate a prolungare la striscia vincente (sette finora i successi di fila tra Campionato e Coppa) per chiudere la partita senza andare al Golden Set e centrare l’obiettivo Challenge Round, nel quale entrerà in scena anche la Norda Foppapedretti Bergamo dopo la "retrocessione" dalla Champions League.

CEV European Champions League –Play Off a 12 Squadre
Il programma delle gare di ritorno
Mercoledì 9 febbraio ore 20.30 (in diretta su Sportitalia2 canale 226 Sky e 61 digitale terrestre - commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli)

A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese - Bank Bps Fakro Muszyna (POL) (and. 2-3)
Arbitri: Nihat Ermihan (TUR) – Juan Pont (AND)
Giovedì 10 febbraio ore 19.00 local time - le 17.00 in Italia (in diretta su Sportitalia2 canale 226 Sky e 61 digitale terrestre - commento di Marcello Piazzano e Claudio Galli)
A Mosca: Dinamo Mosca (RUS) - Scavolini Pesaro (and. 2-3)
Arbitri: Béla Hobor (HUN) – Eldar Aliyev (AZE)

Il resto del programma
Mercoledì 9 febbraio

Voléro Zurigo (SUI) - Zarechie Odintsovo (RUS) (and. 0-3)
Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) – Rc Cannes (FRA) (and. 3-0)
Giovedì 10 febbraio
Rabita Baku (AZE) - Vk Modranska Prostejov (CZE) (and. 2-3)
VakifGunes TTelekom Istanbul (TUR) - Aluprof Bielsko-Biala (POL) (and. 3-1)

CEV European Champions League – La formula
I Play Off a 12 squadre si disputano con partite di andata e ritorno: in caso di un successo per parte con qualsiasi risultato si disputerà, sul campo della gara di ritorno, il Golden Set. Le sei formazioni qualificate si sfideranno nei Play Off a 6 squadre, giocati sempre con la medesima formula, in programma il 23 febbraio (+ o - 1 giorno) e il 2 marzo (+ o - 1 giorno) e le tre vincenti assieme al FenerbahceAcibadem Istanbul, club organizzatore, disputeranno il 19 e 20 marzo 2011 la Final Four contendendosi l'edizione 2011 della CEV Champions League.

CEV European Champions League – Gli accoppiamenti per i Play Off a 6 Squadre
Andata 23 febbraio (+ o - 1 giorno) - Ritorno 2 marzo (+ o - 1 giorno)

Vincente Muszyna/Villa Cortese - Vincente Prostejov/Baku
Vincente Odintsovo/Zurigo - Vincente Pesaro/Mosca
Vincente Rc Cannes/Eczacibasi Istanbul - Vincente Bielsko-Biala/VakifGunes Istanbul

CEV Cup: Quarti di finale – ritorno
Giovedì 10 febbraio ore 19.00 local time (le 18.00 in Italia)

A Istanbul: Besiktas Istanbul (TUR) - Chateau D'Ax Urbino Volley (and. 1-3)
Arbitri: Thomas Rietfort (GER) – Vladimir Simonovic (SRB)

Il resto del programma
Mercoledì 9 febbraio

Tauron Mks Dabrowa Gornicza (POL) - Valeriano Alles Menorca (ESP) (and. 3-1)
Galatasaray M. Park Istanbul (TUR) - Post Schwechat (AUT) (and. 2-3)
Giovedì 10 febbraio
Dinamo Krasnodar (RUS) - Sagres Neuchatel Universitè (SUI) (and. 3-0)

CEV Cup - La formula
I Quarti di Finale si disputano con partite di andata e ritorno: in caso di una vittoria per parte con qualsiasi risultato si disputerà, sul campo della gara di ritorno, il Golden Set. Le quattro formazioni vincenti il turno dei Quarti di Finale daranno poi vita ad un Challenge Round, in programma il 23 febbraio (+ o - 1 giorno) e il 2 marzo (+ o - 1 giorno), assieme alle quattro formazioni "retrocesse" dalla fase a gironi di Champions League (Norda Foppapedretti Bergamo, Asptt Mulhouse, Crvena Zvezda Belgrado e Organika Budowlani Lodz).
Le quattro formazioni che usciranno vittoriose dal Challenge Round disputeranno semifinali e finali, sempre con la formula delle gare di andata e ritorno, per contendersi la CEV Cup 2010/11.

CEV Cup - Gli accoppiamenti per il Challenge Round
Andata 23 febbraio (+ o - 1 giorno) - Ritorno 2 marzo (+ o - 1 giorno)

Asptt Mulhouse (FRA) - vincente Menorca / Dabrowa Gornicza
Norda Foppapedretti Bergamo - vincente Neuchatel/Krasnodar
Crvena Zvezda Belgrado (SRB) - vincente Schwechat/Galatasaray Istanbul
Organika Budowlani Lodz (POL) - vincente Urbino/Besiktas Istanbul

Nessun commento:

Posta un commento