lunedì 27 febbraio 2012

LA RISO SCOTTI vince con il parroco in panchina


di Alessandro Iraci

La Riso Scotti ieri ha vinto la sua prima gara stagionale. Quella più inattesa contro una dei quelle squadre che solo per il blasone del nome che porta fa paura. La Scavolini Pesaro. Una di quelle formazioni che ha fatto e fa tutt'ora la storia della pallavolo italiana. E' stata la vittoria del cuore. E' stata la vittoria di chi ha supportato le ragazze di coach Lotta da sempre. Ora la salvezza è a un passo. Una vittoria che cela un episodio curioso. In panchina con la squadra c'era Don Luca Roveda, parroco di Villanterio che ha portato bene. Lo stesso parroco ha così ringraziato la società pavese per l'emozione. 

"Un grazie speciale al mio amico Gigi Poma per avermi datto la gioia e l'opportunità di sedermi in panchina come dirigente accompagnatore della Riso Scotti Volley Pavia. E 'stata una grande emozione coronato da una bellissima e fondamentale vittoria che ancora una volta ci insegna come non sia necessario mai smettere ci credere nelle potenzialità che ognuno di noi ha come singolo e in squadra. Il mio pensiero a quanti attraverso lo sport e l'aggregazione donano tempo e passione per le nuove generazioni e per educare ai valori del gruppo, del sacrificio e della lealtà. Avanti con coraggio..e con il sorriso sempre di chi ci crede sino in fondo."

Insomma una vittoria proprio divina!


2 commenti:

  1. Grandissimo don Mona Roveda!!!! Idolo!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Credere in Dio è dare fiducia all'infinita possibilità dell'uomo di raggiungere, ciascuno secondo la personale chiamata, i più alti obiettivi.
    Auguri e...in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina