sabato 3 marzo 2012

Nel weekend la RISO SCOTTI ci prova a Modena. Ecco il programma della terzultima

Nel week-end in campo il 67° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile con le gare della terzultima giornata di Regular Season.
Il match clou si gioca domenica alle 18.00 al Pala Mondolce di Urbino (diretta su Sportube.tv) dove la Yamamay Busto Arsizio (50), capolista e già certa del primato in Regular Season, affronta le padrone di casa della Chateau d'Ax Urbino Volley (34) nel gustoso antipasto della doppia sfida che le metterà l'una contro l'altra nelle Semifinali di CEV Cup. Percorso netto per la formazione di Parisi fino a questo punto del campionato, mentre le feltresche sono reduci dal bel successo in casa di Chieri ottenuto ieri a Torino nel recupero della diciassettesima giornata. Probabile turn-over per Abbondanza nella trasferta di Novara in cui è impegnata l'MC-Carnaghi Villa Cortese (39) che mercoledì scorso ha strappato la qualificazione alle Final Four di Champions League dopo l'estenuante maratona contro Bergamo. Contro l'Asystel Volley Novara (26) il tecnico romagnolo potrebbe far rifiatare gran parte delle protagoniste di Champions, mentre la formazione di coach Caprara vuole tornare a far punti dopo i due ko esterni di fila a Pesaro e Busto. La gara sarà trasmessa in diretta domenica alle 18.00 su Sportube.tv. Obiettivo campionato per la Norda Foppapedretti Bergamo (30) dopo l'eliminazione dalla Champions League. Domani sera alle 20.30, nell’anticipo televisivo su Rai Sport 1, al PalaNorda sarà di scena la Scavolini Pesaro (25) che vuole riscattare lo stop di Pavia di domenica scorsa. In palio punti importantissimi con le rossoblù di Mazzanti che inseguono la terza piazza e le biancorosse di Pedullà in piena corsa Play Off.
La Liu Jo Volley Modena (23) attende al Pala Casa Modena una Riso Scotti Pavia (4) rilanciata dal primo successo stagionale. Modena, in salute dopo le ultime belle prestazioni, non vuole abbassare la guardia contro un Pavia che ora mette nel mirino il decimo posto occupato dal Chieri Torino Volley Club (6) impegnato al Pala Ruffini contro un Cariparma SiGrade Parma (20) in cerca di punti per continuare la rincorsa ad un posto nella griglia Play Off. Osserverà un turno di riposo, infine, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (25).


67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Il programma della ventesima giornata
Sabato 3 marzo ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo – Scavolini Pesaro
Arbitri: Antonio Longo – Giuliano Venturi
Domenica 4 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Urbino: Chateau d’Ax Urbino Volley – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Giampiero Perri – Andrea Gentile
A Novara: Asystel Volley Novara – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Gianluca Cappello – Fabio Gini
Domenica 4 marzo ore 18.00
A Modena: Liu Jo Volley Modena – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Massimo Marchello – Ugo Feriozzi
A Torino: Chieri Torino Volley Club – Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Umberto Ravallese – Armando Simbari
Riposa: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – La classifica
Yamamay Busto Arsizio 50, MC-Carnaghi Villa Cortese 39, Chateau d'Ax Urbino Volley 34, Norda Foppapedretti Bergamo 30, Asystel Volley Novara 26, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 25, Scavolini Pesaro 25, Liu Jo Volley Modena 23, Cariparma SiGrade Parma 20, Chieri Torino Volley Club 6, Riso Scotti Pavia 4.
Note: 1 Incontro in più: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Scavolini Pesaro, Cariparma SiGrade Parma. Asystel Novara 3 punti di penalizzazione

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A1 – Il prossimo turno
Mercoledì 7 marzo ore 20.00 (diretta Rai Sport 2)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Liu Jo Volley Modena
Mercoledì 7 marzo ore 20.30
Norda Foppapedretti Bergamo – Yamamay Busto Arsizio
Riso Scotti Pavia – Chieri Torino Volley Club
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Chateau d’Ax Urbino Volley
Cariparma SiGrade Parma – Asystel Volley Novara
Riposa: Scavolini Pesaro

Nessun commento:

Posta un commento