giovedì 1 marzo 2012

IL PAVIA CALCIO A 5 inciampa e cade 4-3 nel recupero contro il Meyland

Battuta di arresto per il Pavia, che a San Donato perde 4-3 al termine di un match che lascia solo rimpianti. I bianco rossi partono benissimo e creano diverse occasioni da gol, con Marrone e Milito che paiono ispirati. Al 9´ Milito dribbla in un fazzoletto Mantegazza, spara con il sinistro ma l´estremo difensore bianconero respinge proprio sui piedi del numero 7 pavese il quale ribadisce in rete con prontezza. La partita sembra a questo punto mettersi sui binari giusti, Pavia inizia una rotazione di palla molto veloce alternata a ficcanti imbucate che mettono in difficoltà la retroguardia del Meyland e Lodovico Foglia, grande ex. Al 20´ la partita cambia di colpo. Mantegazza calcia secco un corner in mezzo all´area pavese, la palla viene deviata dai difensori e si insacca alle spalle dell´incolpevole Guardamagna. Gli ospiti abbassano il ritmo e si chiudono passivamente nella propria metà campo. Le differenze tecniche sembrano annullarsi e ci vuole un acuto di Ferla per sbloccare nuovamente il risultato. Ma il Meyland non molla e pareggia con Arbasino, che sfrutta una dormita colossale del quintetto pavese. Sale il nervosismo nei ragazzi di Mister Milanesi. Quattro falli in pochi minuti regalano un tiro libero a Foglia, che freddo realizza e porta in vantaggio i suoi.
La ripresa si apre con una leggerezza di Mario Milito, che si fa espellere per un fallo di frustrazione, giustamente sanzionato. In superiorità numerica, giusto al termine del secondo minuto, Mantegazza allunga. Il forcing finale di Pavia e la grande classe di Diaz, decisamente il migliore dei suoi, non sono sufficienti per recuperare il risultato, che punisce un Pavia troppo nevrotico e colpevolmente distratto. "Non sono soddisfatto per la nostra prestazione di oggi - ha detto Andrea Colombo al termine del match - Abbiamo fatto l´esatto contrario di quello che avevamo preparato in settimana. Il Meyland è avversario di tutto rispetto, ma decisamente alla nostra portata. Siamo scesi ai loro ritmi blandi e le differenze di valori si sono annullate. Mario ha commesso una leggerezza che un giocatore della sua classe non può permettersi. Purtroppo anche la sua espulsione è figlia di un ingiustificato nervosismo generale. Dico ingiustificato perché eravamo sotto di un gol con un tempo intero da giocare contro una squadra meno forte di noi. E´ soprattutto nella gestione delle risorse e dei tempi di gioco che dobbiamo migliorare tutti". Conclude Colombo: "Stiamo disputando una stagione straordinaria e a Pavia si lavora come da nessuna altra parte per qualità di servizi e disponibilità. La sconfitta non mi preoccupa, abbiamo un buon margine da gestire per sperare nei play off e la squadra sta bene".


IL TABELLINO

MAYLAND - A.S.D. PAVIA CALCIO A 5 4-3 (P.T.3-2)
PAVIA CALCIO A 5: Guardamagna, Marrone, Iandiorio, Faccioli, Casneda, Bruni, Milito, Rabbione, Meo, Diaz, Ferla, Barbieri. All. Marco Milanesi
Reti: Milito (P) al 9´, Mantegazza (M) al 20´, Ferla (P) al 23´, Arbasino (M) al 28´, Foglia (M) al 30´ pt.; Mantegazza (M) al 4´, Marrone (P) al 22´.

Nessun commento:

Posta un commento