sabato 3 marzo 2012

Il PAVIA CALCIO A 5 riparte a piccoli passi. Contro il Carioca finisce 0-0

Finisce 0-0 la gara tra Carioca e Pavia C5. Le tante defezioni nella squadra pavese stanno condizionando non poco le settimane di lavoro di mister Milanesi, che col recupero settimanale del match con il Meyland (perso 4-3), non ha avuto molto tempo per preparare la partita. Senza Milito (squalificato), Bruni (febbricitante), Faccioli (colpito da un virus intestinale nel tragitto da Pavia e Milano, ???) e D´Aria (fermo per problemi al ginocchio), Pavia riesce a portare a casa un pareggio che muove la classifica, un passo in più verso i playoff di categoria. Partita maschia, che ha visto espulsi il tecnico Milanesi, per proteste nemmeno troppo veementi e Marrone, reo secondo l´arbitro di un fallo di ostruzione "troppo violento". Una gara che Pavia ha anche rischiato di vincere, se Ferla avesse segnato il tiro libero assegnato ai pavesi nei minuti finali del match, ma il portiere Selmo è stato bravo a respingere annullando i sogni di gloria dei ticinesi. Un pareggio, insomma, che vale come una vittoria considerando il momento che sta vivendo la squadra pavese, apparsa ultimamente molto nervosa e ansiosa di ottenere la matematica certezza di un posto ai playoff, traguardo che a inizio anno sembrava essere un sogno, quasi un miracolo. Il vantaggio sulla prima inseguitrice, il Chiesa Valmalenco, resta ancora ragguardevole (6 punti), ma questo non è il mometo di mollare le redini dopo un campionato condotto in maniera esemplare. Saranno le prossime partite, quelle contro formazioni "da battere", attardate in classifica, a dire se questo Pavia ha le carte in regola per arrivare anche a giocarsi la promozione una volta raggiunti i playoff.

Nel frattempo bisogna fare i conti con le squalifiche e gli infortuni, che rimaneggeranno ulteriormente la squadra nei prossimi incontri. Marrone, Iandiorio e Milito saranno sicuramente fuori per il match casalingo di venerdì prossimo contro il Vasca (quart´ultimo), ma i tre punti saranno obbligatori. Mister Milanesi può contare però su una panchina lunga, che ha ritrovato il proprio portiere, Alessandro Campa, ieri protagonista di tre interventi decisivi e Renzo Diaz, giocatore universale, in tutti i sensi, che col suo carisma può tenere alta la soglia di concentrazione dei compagni. Altra nota positiva, proveniente sempre dal match del venerdì sera, è la prestazione di Simone Rabbione, indicato proprio da Renzo Diaz come essere un giocatore su cui fare affidamento in futuro, uno su cui puntare. Saranno questi i giocatori protagonisti dei prossimi match vista l´assenza dei "big", quelli che insieme al rientrante Marco Bruni, a Daniele Ferro (due Under) e ai "vecchi" Casneda e Ferla, dovranno mettere punti in cascina in attesa del ritorno dei compagni.


Arriva ora la fase più dura, dove stringere i denti e fare i conti con squalifiche e formazione rimaneggiata, "L´atteggiamento della partita di ieri mi è piaciuto molto - ha detto Marco Milanesi - ora dobbiamo tornare a fare punti e risultati". "Questi ragazzi stanno dando l´anima, non ho niente da rimproverargli. Dobbiamo vincere le prossime partite e continuare a credere in quel che facciamo, i playoff sono vicini". Mancano ancora sette partite al termine della stagione "regolare", e Pavia non può e non deve buttare alle ortiche un campionato meraviglioso.

IL TABELLINO

CARIOCA - PAVIA 0-0

CARIOCA: Selmo, Agresti, Bassani, Aresi, Portadibasso, Manuzzato, Vencato, Spadaccino, Mangiavillano. All. Siciliano

PAVIA: Campa, Marrone, Iandiorio, Casneda, Ferro, Rabbione, Meo, Diaz, Ferla, Guardamagna. All. Milanesi

ARBITRI: Di Martino di Lodi e Paroli di Varese
NOTE: espulsi: Marrone (P) per doppia ammonizione e Milanesi (P) per proteste.


Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5

Nessun commento:

Posta un commento