sabato 3 marzo 2012

PAUL AND MITCHELL: stasera a Siena un altro scoglio (diretta Rtp ore 20.45)

di Alessandro Iraci

Questa sera una Paul and Mitchell caricata a mille dopo la super vittoria contro Omegna, scende in campo a Siena per la gara contro la Consum.it. Una partita davvero dura, in cui Pavia arriva al top dal punto di vista del morale, ma non al meglio dal punto di vista fisico. Diretta su RTP con Basketzone dalle ore 20.45 (LINK DIRETTA RADIO Siena - PAVIA)

Qualche acciacco - Furlanetto, Maggio e Cazzaniga. Sono questi i tre big che preoccupano coach Baldiraghi a poche ore dall'inizio del match contro Siena. Tutti però stringeranno i denti, pronti ad esserci per una sfida importante, come saranno tutte quelle che Pavia vivrà da qui a fine stagione. Baldiraghi predica umiltà, la dote principale che ha permesso alla Paul and Mitchell di fare il salto di qualità in questa seconda parte di stagione. "Dobbiamo essere umili e reggere i duelli individuali - ha detto Baldiraghi - Niente alibi. Serve vincere". Baldiraghi potrà contare sulla verv di capitan Borga, tornato in doppia cifra nel match contro Omegna.

Qui Siena - Matteo Mecacci, coach della Consum.it Virtus Siena, domani sera alle 21 al Palaestra comincia per voi una sorta di nuovo campionato. «La notizia più felice è che saremo al completo e questo non succedeva da metà gennaio. Non dobbiamo trovare falsi alibi con le assenze, ma per noi è difficile non potersi allenare con continuità. In questa settimana ci siamo riusciti e già rivedere tutti in palestra ha riportato entusiasmo. L’arrivo di Bonfiglio, inoltre, ci darà quella dose di imprevedibilità che ci mancava e ci permetterà di modificare le nostre caratteristiche anche se è arrivato solamente martedì e non possiamo certamente fare stravolgimenti. Lavoreremo duro con l’obiettivo di inserirlo il più rapidamente possibile. Inoltre cercheremo di far trovare a Tessitori la condizione ottimale in vista delle ultime partite e dei play out. Faremo una preparazione specifica e l’arrivo di Bonfiglio ci permetterà di studiare nuove situazioni tattiche».

Nessun commento:

Posta un commento