sabato 2 aprile 2011

CEV Cup: domani Urbino a caccia di un sogno nel ritorno della Finale con Krasnodar

Ad un passo dalla storia. L'appuntamento è di quelli ghiotti, da non fallire. Domani sera alle 20.30 al PalaMondolce di Urbino (diretta Rai Sport 2) nella gara di ritorno della finale di CEV Cup la Chateau d'Ax Urbino Volley attende la Dinamo Krasnodar, dopo il capolavoro confezionato in terra russa che ha portato in dote un 3-0 netto ed eloquente.
Alle ragazze di Salvagni occorre comunque la vittoria per completare la trionfale cavalcata europea e alzare al cielo la CEV Cup 2011, nella stagione del debutto nelle competizioni continentali, senza dover passare dal Golden Set.
L'Italia del volley rosa insegue così il poker di successi nella manifestazione, dopo le affermazioni di Scavolini Pesaro (2008), Asystel Novara (2009) e Yamamay Busto Arsizio (2010). In città l'euforia è alle stelle ed è previsto il sold out al PalaMondolce, con oltre 2500 tifosi sugli spalti.
Coach Salvagni non ha problemi di organico e riproporrà la stessa formazione che ha polverizzato a Krasnodar la Dinamo. Nessuna variazione nel roster di partenza anche nella compagine russa che punterà a ribaltare il risultare dell'andata e portare il match al Golden Set.
Tutta l'Italia pallavolistica sarà con il fiato sospeso al fianco della Chateau d'Ax Urbino, matricola terribile d'Europa, pronta a diventare grande.

CEV Cup – Ritorno Finale
Domenica 3 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 2)

Chateau d’Ax Urbino Volley - Dinamo Krasnodar (RUS) (and. 3-0)
Arbitri: Cor Van Gompel (NED) – David Gril (SLO)

CEV Cup - L'albo d'oro
2008 SCAVOLINI PESARO
2009 ASYSTEL VOLLEY NOVARA
2010 YAMAMAY BUSTO ARSIZIO

N.B. Dalla stagione 2007/08 la CEV Cup ha sostituito la Top Teams Cup.

Nessun commento:

Posta un commento