domenica 3 aprile 2011

La domenica bestiale del calcio locale. Ticinum è salvezza! Vistarino festa rinviata! In Terza B è corsa aperta

di Alessandro Iraci

Le premesse per vivere una domenica di quelle da ricordare c'erano tutte e così è stato. Cominciamo dalla Promozione dove la Ticinum vince 2-1 in casa contro la Cassolese e può così festeggiare la salvezza, che fino a qualche giornata sembrava un vero e proprio miraggio. Vince anche il Bressana 2-1 a Sedriano, mentre va male in trasferta al Sant'Alessio di mister Picco che inciampa 2-0 ad Assago.
Scendendo in Prima Categoria spicca il 3-0 a Magherno del San Genesio, che prosegue nella sua stagione dei record e mantiene le promesse fatte da mister Barbieri. E' 1-1 tra Casorate e Bastida, mentre l'Atletica del Po si supera schiantando 4-1 il Varzi a domicilio. Vince in trasferta il Certosa che rifila un secco 1-2 all'Albuzzano.
Scendendo in Seconda W il Bereguardo ne fa tre alla Sannarese (3-1), mentre la Folgore cade 1-0 a Cava Manara contro la Cavese. Successo anche per il Gropello che si impone 2-1 in trasferta sul San Martino.
Nel girone V invece festa rinviata per il Vistarino, che vince in maniera rotonda la sua gara, ma che in virtù del successo 3-0 del Siziano sulla Mezzaninese, si vede costretto a rinviare la propria festa per la promozione magari a domenica prossima, quando ci sarà proprio Vistarino-Siziano. Vince ancora (4-3) il Bornasco sul Ceranova, mentre è 2-2 tra Bascapè e Real Vidigulfo, con il Nord Voghera che vince il trasferta (0-1) contro il Belgioioso.

In Terza A importante successo per il Marcignago (4-0) sul Cilavegna. Nel girone B infine giornata pirotecnica. Cadono infatti le due di testa, ma dietro, Aquilotti a parte, non ne approfitta nessuno. Cade infatti il Copiano sconfitto per 1-2 sul terreno di una sorprendente Pinarolese, così come sorprendente è il ko interno del Roncaro che perde 1-2 contro la Mezzaninese. E' 1-1 tra Travacò e Borgarello con le reti di Albano e Clerici, mentre lo Stradella vince 1-0 contro la Viscontea. Fanno la voce grossa infine gli Aqilotti che si sbarazzano della Ripaldina, dando di essere la squadra più in forma del momento. Chi è davanti è avvertito.




Nessun commento:

Posta un commento