sabato 9 aprile 2011

Findomestic Volley Cup - Campionato del 150° dell’Unità d’Italia: nel week end 19^ di A1

In attesa della Final Four della 33^ Coppa Italia A1 - Coppa del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, in programma sabato 16 e domenica 17 a Catania, è la 19^ giornata della Findomestic Volley Cup A1 - Campionato del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia a tenere banco nel fine settimana.
Impegno interno per la capolista Norda Foppapedretti Bergamo (40) che affronta al PalaNorda una Florens Castellana Grotte (21) in piena bagarre salvezza. Partita comunque non facile per le ragazze di Mazzanti che affrontano una Florens in grande forma e reduce dalla vittoria scaccia-crisi con Piacenza. Il big match di giornata si disputa al PalaCampanara di Pesaro dove l'MC-Carnaghi Villa Cortese (39) affronta, nel posticipo delle 20.30 in diretta su Sportube.tv, le padroni di casa della Scavolini Pesaro (36). Match che si annuncia altamente spettacolare con mister Tofoli che potrebbe essere costretto a rinunciare ancora una volta all’acciaccata Flier, mentre la formazione di Abbondanza punterà all'exploit esterno per mantenere il ritmo della capolista.

Ostacolo impegnativo anche per la Yamamay Busto Arsizio (35) che ospita al PalaYamamay la Chateau d'Ax Urbino Volley (30) fresca vincitrice della CEV Cup. Le marchigiane, che con una gara ancora da recuperare in caso di vittoria rientrerebbero prepotentemente in lizza per le prime quattro posizioni, vogliono vendicare anche l'eliminazione dalla Final Four di Coppa Italia proprio per mano delle farfalle di Parisi le quali, di contro, puntano a riprendere la marcia dopo il mezzo passo falso di Novara.
Proprio l'Asystel Volley Novara (34) è di scena al PalaEvangelisti di Perugia, contro una Despar (18) alla ricerca di punti preziosi per la salvezza. Le umbre cercano il bis dopo aver piegato al tie-break Pesaro mentre le piemontesi vanno a caccia dei tre punti per continuare a sognare ad occhi aperti (diretta Sportube.tv ore 18.00).
Gara da brividi per la Spes Conegliano (30) attesa al PalaFranzanti da una Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (16) in piena lotta per non retrocedere. Venete incerottate e coach Nesic alle prese con il rebus formazione, emiliane che devono invece accorciare una classifica che si complica settimana dopo settimana.
Infine, nell'anticipo di domani sera davanti alle telecamere di Rai Sport 1 (ore 20.30), sfida salvezza al PalaRavizza tra Riso Scotti Pavia (5) e LIU•JO Volley Modena (19). Per le 'tigri' di Cuccarini tre punti sarebbero fondamentali per chiudere la pratica salvezza, mentre la Riso Scotti è costretta a smuovere la classifica per evitare la matematica retrocessione in A2.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il programma della diciannovesima giornata
Sabato 9 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

A Pavia: Riso Scotti Pavia - LIU•JO Volley Modena
Arbitri: Alberto Falzoni – Giuseppe Piluso
Domenica 10 aprile ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Perugia: Despar Perugia – Asystel Volley Novara
Arbitri: Giampiero Perri – Gianluca Cappello
Domenica 10 aprile ore 18.00
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Spes Conegliano
Arbitri: Mauro Goitre – Armando Simbari
A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo – Florens Castellana Grotte
Arbitri: Umberto Zanussi – Daniele Zucca
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Antonio Longo – Maurizio Cardaci
Domenica 10 aprile ore 20.30 (diretta Sportube.tv)
A Pesaro: Scavolini Pesaro – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Gianni Prandi – Francesco Piersanti

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
La classifica

Norda Foppapedretti Bergamo 40, MC-Carnaghi Villa Cortese 39, Scavolini Pesaro 36, Yamamay Busto Arsizio 35, Asystel Volley Novara 34, Chateau d'Ax Urbino Volley 30*, Spes Conegliano 28, Florens Castellana Grotte 21, LIU•JO Volley Modena 19, Despar Perugia 18, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 16, Riso Scotti Pavia 5*.
* Una partita in meno

Nessun commento:

Posta un commento