giovedì 7 aprile 2011

Il Pavia Calcio a 5: domenica a Sedriano c'è la finale di Coppa. Il DS Colombo: "Comunque vada sarà un successo!"

di Alessandro Iraci


entraDopo la conquista della storica promozione in serie C1 di calcio a 5, il Pavia vuole regalarsi un'altra di quelle soddisfazioni destinate a rimanere indelebili nella memoria della società e della città. Domenica infatti in quel di Sedriano (MI) alle ore 21.30 il Pavia Calcio a 5 affronterà la Seconda Gioventù nella finalissima di Coppa Lombardia. Per spiegarci come i bianco rossi si stanno preparando all’importantissimo appuntamento è intervenuto nel corso dell’ultima puntata di Pavia Sport Mania il Ds Andrea Colombo. “Quello di domenica sera a Sedriano – commenta il DS – E’ uno di quegli appuntamenti molto importanti, in grado di regalarci lo scettro di primi in Lombardia. I ragazzi ci tengono molto e sono anche tesi perché la finale è secca e in una partita ci si gioca tutto.” Una stagione che rimarrà nella storia per la conquista della C2, ma non per questo il Pavia si è fermato. Anzi. A parlare parlano i risultati dopo la matematica vittoria. 
“Abbiamo continuato a vincere – prosegue Colombo – Perché è giusto onorare il campionato ino alla fine. Poi è giusto non mollare la tensione, perché c’era da arrivare preparati alla gara di domenica. Meglio la Coppa o il campionato? Beh sono due obiettivi importanti, un po’ come la Champions e la Serie A, anche se con le giuste proporzioni. La vittoria del campionato ci consentirà di partecipare alla C1 l’anno prossimo, ma la Coppa da una visibilità importante. L’anno scorso l’abbiamo vinta ma era quella di Serie D. Quest’anno sarà molto più difficile.”
Il Pavia Calcio a 5 giocherà la finale contro una compagine milanese molto esperta come la Seconda Gioventù. Un avversario che i bianco rossi sanno essere molto preparato. Intanto però questa sera alle 21.30 c’è l’ultimo impegno in casa in campionato. Una gara da onorare contro l’Aurora Cantalupo al PalaRavizza. Poi si penserà alla più bella delle finali ma comunque andrà  la stagione del Pavia sarà stata un successo.


Nessun commento:

Posta un commento