lunedì 31 ottobre 2011

Gioia Pavia! 2-2 al 94' sul campo della capolista Ternana

di Alessandro Iraci


Dopo la settimana più travagliata di questo inizio di stagione, che ha visto il cambio di guida tecnica, il Pavia si alza in piedi e grida con Mattia Marchi tutta la sua voglia di vincere e di restare in categoria. Dopo le tante beffe subite, il Pavia si "vendica", beffando a sua volta la Ternana al 94'. Un pareggio dal sapore di vittoria, perchè giunto in rimonta, sul campo della capolista. 


Primo tempo - Avvio shock di gara con la Ternana in vantaggio al primo affondo. Litteri scambia con Gotti al limite dell'area e fulmina Facchin con una bomba al sette. Un gol bellissimo che manda in visibilio i 6.000 tifosi rosso-verdi. Il Pavia, colpito reagisce con Falco, che al 9' si destreggia sulla trequarti lasciando partire un bel sinistro che Ambrosi fa fatica a disinnescare in angolo. Al'15' ancora i ragazzi di Pergolizzi con Rodriguez, che calcia in corsa spedendo alta la sfera. Ma è un Pavia vivo. Poco dopo è Nolè  a riprendere in mano le redini del gioco per i padroni di casa. L'assolo del numero 10 della Ternana entusiasma il 'Liberati', lo scarico per Gotti che arriva come un treno ad inserirsi pure, ma la conclusione dell'esterno termina alta di un soffio. Il Pavia ci prova con Meza Colli al 22' ma la sua conclusione è centrale. Dopo il bel tentativo di Miglietta alla mezz'ora è ancora Pavia. Corre il 32'quando Romeo lancia Rodriguez, che è velocissimo a scappare alle maglie della difesa dell Ternana, ma Ambrosi lo chiude in uscita. Al 43' arriva il pareggio meritatissimo del Pavia. Carotti si inventa un gran filtrante che Rodriguez scarica in rete per l'1-1. 



Secondo tempo - La ripresa si apre con un episodio da moviola. Errore della difesa pavese che favorisce Docente. La punta ruba il tempo a Romeo che lo stende in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 16' show di Rodriguez sulla sinistra e palla per Falco. Ambrosi però è super a dire di no al fantasista azzurro. Ancora Ambrosi protagonista al 25' su Fissore, bravo a colpire di testa su corner. Al 31' però la Ternana va nuovamente avanti. Disastro difensivo della coppia Romeo-Fissore che si ostacola e pallone regalato a Docente che non sbaglia. E' 2-1. Pergolizzi le tenta tutte. Le punte in campo nel finale sono 3 per il Pavia. Proprio al 48' da una punizione di Falco arriva l'incornata di Marchi che impatta il risultato sul meritatissimo 2-2. 



TERNANA-PAVIA 2-2

Ternana: Ambrosi, Ferraro, Pisacane, De Giosa (73' Fazio), Dianda, Carcuro, Miglietta, Gotti, Nolè, Litteri (49' Docente), Sinigaglia (73' Cejas). In panchina: Virgili, Stendardo, Arrigoni, Camillini. Allenatore Toscano.
Pavia: Facchin, Gheller, Romeo (81' Dall'Oglio), Fissore, Meregalli (88' Verruschi), Carotti, Meza Colli (83' Marchi), Capogrosso, Falco, Rodriguez, D’Errico A. In panchina: Cacchioli, Caidi, Bufalino. Allenatore Pergolizzi.
Arbitro: Adduci di Paola.
Marcatori: 3' Litteri (T), 43' Rodriguez (P), 76' Docente (T), 94' Marchi (P).
Note: ammoniti Carotti, Meza Colli (P) e De Giosa (T). Angoli 4-4. Recupero 0' e 4'. Spettatori 6.000 circa.




Nessun commento:

Posta un commento