mercoledì 9 novembre 2011

Calcio Locale: Oltrepò, in attesa della semifinale di Coppa Italia si torna a correre


Stradella (Pv) – Seduta di ripresa settimanale per l'Oltrepo, reduce dal pareggio (1-1) con il Sarnico in campionato ottenuto domenica scorsa al comunale "Gaetano Scirea" di Stradella. Mister Chierico, dopo aver parlato a lungo con la squadra, ha guidato la seduta dove sono stati riprovati schemi e moduli in vista del confronto di Coppa Italia. Un allenamento naturalmente non pesante, considerando la gara di domenica sera.
Sarà una settimana "carica" di impegni. Dopo la Sestese, l'Oltrepo sarà chiamato alla delicata trasferta sul campo del sempre ostico Sancolombano, dove sarà costretto sicuramente a rinunciare ad almeno due pedine fondamentali, il centrocampista Moltini (sarà squalificato) e il difensore e all'occorrenza anche centrocampista Cigagna che con il Sarnico si è procurato una distorsione al ginocchio destro. Dopo l'esito della risonanza che sarà effettuata nella gionnata di domani, l'ex giocatore della Solbiatese, saprà l'esatta entità dell'infortunio.
Salterà l'andata di semifinale di Coppa Italia e la trasferta di Sancolombano, sperando di poterlo rivedere nella prossima gara casalinga con il Codogno (20 novembre).

Assente con la Sestese anche il regista Piazza che ha già sostenuto la risonanza magnetica che ha escluso interessamenti ai legamenti ma ha riscontrato un pizzicamento (anche se leggero) del menisco. Il giocatore si sta già sottoponendo alle cure del caso per far sparire il dolore che prova semplicemente camminando. Con la Sestese rientrerà a centrocampo Sciannameo, che domenica ha saltato per squalifica la gara con il Sarnico.
Ha ripreso a correre il giovane centrocampista Dragoni che si era infortunato qualche settimana fa alla caviglia destra in allenamento (e in precedenza aveva avuto guai muscolari). Dragoni, se tutto andrà per il verso giusto, potrebbe rientrare in squadra con il Codogno.

Nessun commento:

Posta un commento