giovedì 10 novembre 2011

Riso Scotti, via dalla "zona rossa" un anno dopo si lavora per la ripresa del 20 novembre

di Alessandro Iraci

Nonostante gli impegni delle Nazionali tengano fermo il campionato di volley femminile sino al 20 di novembre, data in cui Pavia tornerà in campo contro Piacenza al PalaRavizza, prosegue il lavoro tra Pavia e Villanterio agli ordini di coach Lotta, per chi non è impegnato con le proprie nazionali. 

Tutte a disposizione tranne due - Koeva e Bramborova a parte, che hanno risposto alle chiamate dei rispettivi paesi, tutte le ragazze stanno approfittando delle settimane di pausa per affinare l'intesa, arrivando così alla ripresa prontissime. Di fronte ci sarà Piacenza, una delle squadre alla portata di Pavia. Si torna inoltre al PalaRaviza, che in questa stagione ha sin qui ospitato una sola volta le gesta delle Vespe. Già perchè il calendario non è certamente stato sin qui magnanimo con le ragazze di Lotta, che per tre volte su quattro hanno giocato lontano dalle mura amiche (Villa Cortese, Parma e Novara) contro avversarie per altro davvero forti. Solo Bergamo sin qui è stata affrontata, tra l'altro con grande cuore, in casa. La speranza è che si possa cominciare a costruire qui la salvezza.  Guardando la classifica certamente non può che balzare all'occhio un dato. Sicuramente siamo ancora all'inizio, ma per la prima volta siamo fuori dalla zona rossa. Quella che vuol dire retrocessione. Dietro di noi c'è una big che si chiama Scavolini Pesaro. Mica bruscolini. 

Villa Cortese no, Montepulciano sì - La società ha comunicato che l'amichevole in programma quest'oggi contro Villa Cortese è stata annullata. La squadra però domenica partirà regolarmente per la trasferta di Montepulciano, dove è in programma un torneo amichevole. 

Nessun commento:

Posta un commento