giovedì 7 giugno 2012

GALLINARI A BASKETZONE: "Porto sempre nel cuore la stagione di PAVIA"



Il Gallo mentre viene intervistato da Claudio Pavesi
Photo by Davide Quaranta

Averlo visto giocare al PalaRavizza e qui iniziare a fare canestri importanti per la Pallacanestro Pavia è davvero un onore. Vederlo poi a Milano, poi a New York e ora a Denver, protagonista del campionato cestistico più bello al mondo lo è ancor di più. Stiamo parlando ovviamente di Danilo Gallinari. Gli amici di Basketzone Rtp lo hanno incontrato a Lodi e hanno realizzato con lui una bella intervista a 360°. Immancabile ovviamente la domanda su Pavia e sui suoi esordi nell'Edimes. Eccovi un estratto della bella intervista.

[...]
Noi siamo di Pavia e quindi volevamo chiederti se avevi qualche ricordo della nostra città, del Liceo Scientifico Copernico e ovviamente della stagione di LegaDue.
Sicuramente. Quello a Pavia è stato un anno bellissimo anche se non ho potuto giocare tutta la stagione perché a gennaio mi infortunai e fui costretto a saltare tutte le restanti partite, per me infatti quel periodo è stato difficile dal momento che abbiamo rischiato di qualificarci per i Playoffs all'ultima giornata e io non ho potuto fare la mia parte in campo. La cosa più bella di quella stagione erano proprio i due diversi momenti che dividevano la giornata: prima a scuola al Copernico e poi agli allenamenti e alle partite di LegaDue. Se non mi fossi infortunato sarebbe stato ancora meglio.

Male di certo non è andata, hai vinto il premio di Miglior Italiano a soli 17 anni.
E' stata solo fortuna (ride tra i classici "seee certo, come no" provenienti da noi due). Comunque era tutto fantastico, il pubblico era davvero super, così come anche i rapporti con la tifoseria. Davvero una bella annata.
[...]

Trovate a questo link (Basketzone - Gallinari) il resto della bellissima intervista realizzata dagli amici di Basketzone, Davide Quaranta e Claudio Pavesi, con Danilo Gallinari. 

Nessun commento:

Posta un commento