lunedì 4 giugno 2012

CALCIOMERCATO PAVIA, chi viene e chi va...



di Alessandro Iraci

Il Pavia dopo aver  festeggiato la salvezza più bella e sofferta, sta già pianificando la nuova stagione. Il primo tassello, e che tassello, è già incastonato: si tratta di Giorgio Roselli che sarà anche per il prossimo anno il tecnico del Pavia. Con lui occhio a chi rimarrà e a chi potrebbe invece arrivare…
L’ asticella si alza? – In settimana Giorgio Roselli ha così chiarito la sua posizione in seno al Pavia Calcio. "Siamo già d’accordo, ora vediamo le strategie, ho trovato persone serie, una società ottima, in settimana ci ritroveremo e ci daremo un obiettivo, ci aspetta un’altra stagione con tanti giovani, bisogna chiarirlo, sai qualcuno sennò dopo il nostro finale di stagione può pensare a qualcosa di diverso, sempre meglio chiarire gli obiettivi per una realtà come Pavia. Abbiamo trovato un accordo un mese fa, resterò a Pavia, mi auguro di avere a disposizione un organico che possa raggiungere il nostro obiettivo con minore sofferenza, sulla base di un bel programma che ci consenta magari di costruire per poi migliorarsi successivamente”. Che gli obiettivi possano cambiare in corsa? Prima la salvezza poi insomma si vedrà…
Si viene si va - Il titolo della nota canzone di Luciano Ligabue potrebbe riallacciarsi benissimo al mercato estivo del Pavia. Per molti giocatori bisognerà discutere delle comproprietà e dei prestiti con altre squadre. Chi resterà certamente a Pavia è Facchin, le cui prestazioni in questa stagione sono davvero state di alto livello, specie nella seconda parte. Cacchioli probabilmente cambierà aria (c’è da parlare con il Parma). In difesa è pronto il rinnovo per Fasano, mentre si proverà a trattenere Pezzi e Meregalli. Difficile far restare Capogrosso (ha richiese in B). In mezzo Fissore attende di avere risposte dal calcioscommesse, ma in caso restasse, dovrebbe ridursi l’ingaggio, che in stagione era pagato a metà dallo Spezia. Caidi probabilmente partirà, mentre su Gheller ci sono perplessità e al tempo stesso scarse possibilità che resti in azzurro. In mediana terminano i prestiti di Statella, Cinelli, Verruschi e Dall’Oglio. Carotti si sta guardando in torno, ma ilPavia chiederà al suo capitano di restare. Vedremo a che condizioni. Per Meza Colli e Galassi discorsi aperti con Cesena e Novara. In avanti Falco è in attesa di sapere se resterà a Lecce ma su di lui c’è pure mezza serie B. Cesca e Marchi sono in stand by. Mentre per il nazionale under 19 D’Errico non ci sono sin qui offerte. Nomi nuovi sul taccuino dei dirigenti del Pavia sono quello di Daniel Cappelletti, dello Juve Stabia, e di Luca Giunti, del Naviglio Trezzano (Serie D). Christian Mangiarotti, quest'anno al Renate (Seconda Divisione), rientrerà dal prestito e potrebbe servire. 

Nessun commento:

Posta un commento