domenica 13 marzo 2011

Calcio locale, festa rimandata per il San Genesio. Il Borgarello vince e adesso vede la vetta.

di Alessandro Iraci


Tanti risultati clamorosi anche questa domenica per il calcio locale. Cominciamo dalla Prima Categoria, dove il San Genesio poteva festeggiare già la promozione con ben otto turni d'anticipo, ma si è dovuto accontentare. La festa è stata quindi rimandata. In una gara nettamente dominata contro il Binasco, peggior attacco del girone, gli uomini di mister Barbieri vincono 2-0 e colgono tre punti importanti. In rete vanno Savioni, sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo e il solito bomber Nordi, che suggella una prestazione maiuscola con un bel gol.  La notizia sta però nella vittoria in pieno recupero del Certosa, che su rigore piega 3-2 l’Atletica del Po, spegnendo la gioia della festa promozione a San Genesio. Domenica la sfida proprio all’Atletica in trasferta. Ma stavolta il proprio destino il San Genesio ce l’avrà tutto nelle proprie mani.

Nello stesso girone vince l'Albuzzano sul Lomello, che si stacca ancor di più dal Certosa. In Seconda Categoria finisce 2-1 tra Nord Voghera e Ceranova, con in rete per gli uomini di mister Carta Cavalli. Nello stesso girone il Bornasco vince in quel di Portalbera con un netto 3-0, mentre un redivivo Linarolo stende 3-0 il Bascapè. Scendendo in Terza ecco la splendida vittoria del Borgarello che nel match di cartello di questa giornata si impone per 3-1 sul campo del Copiano e adesso vede la vetta, grazie anche ai passi falsi di Roncaro e Odb, che pareggiano rispettivamente contro Aquilotti e Stradella. In rete per il Borgarello Emma, Albano e Cervi, ma grande anche la prova di Morganti e Laino, autore di ben tre assist. Nell'altro girone spicca il 9-1 del Marcignago sul malcapitato Zerbolò.
Salendo infine il Promozione continua il sogno del sant'Alessio che batte 3-2 il Cisiliano, mentre la Ticinum crolla ad Assago sotto un pesantissimo 4-0.

Alessandro Iraci

1 commento:

  1. Oooooooooooooooh ooooooooooh ooooooh U.S. Borgarellllllllll!!

    RispondiElimina