martedì 15 marzo 2011

CEV Cup: Urbino domani sera a Belgrado per l'andata delle semifinali

L'appuntamento è di quelli ghiotti, da non fallire. La Chateau d'Ax Urbino Volley può continuare a scrivere la storia propria e della pallavolo femminile italiana in CEV Cup provando a superare l'ostacolo Stella Rossa (Crvena Zvezda) Belgrado nella gara di andata delle semifinali.
Trasferta non facile quella di domani sera (fischio d’inizio alle ore 20.00) per le ragazze di Salvagni che si troveranno di fronte un'avversaria tosta, giunta in CEV Cup dopo l'eliminazione dalla Main Phase di Champions League, dove aveva raccolto 2 punti in 6 partite. Nel Challenge Round le ragazze di Pavlicevic hanno eliminato le austriache del Post Schwechat con un doppio 3-1, mentre le marchigiane si sono sbarazzate delle polacche dell’Organika Budowlani Lodz. La squadra serba è molto giovane: la stella è la schiacciatrice Sanja Malagurski (classe ’90), già in procinto di passare due anni fa alla Riso Scotti Pavia, mentre la centrale Ninkovic (’91) e la schiacciatrice Bjelica (’92) danno qualità ed equilibrio all'assetto tattico della squadra.
In casa Chateau d'Ax l'allenatore Salvagni dovrà sciogliere i dubbi in attacco con Jaline e Renatinha che si contenderanno, come al solito, una maglia da titolare. Per il resto formazione confermata con Dalia al palleggio, Wilson al centro in coppia con Garzaro, Petrauskaite e Di Iulio di banda e Leonardi libero.
La sfida di ritorno che vale l’accesso alla finale della seconda competizione continentale è in programma domenica 20 marzo alle ore 18.00 al PalaMondolce di Urbino.

Questa sera alle 18.00, invece, il primo atto dell’altra semifinale che mette di fronte le polacche del Tauron Mks Dabrowa Gornicza e le russe della Dinamo Krasnodar che nel Challenge Round hanno estromesso dalla competizione la Norda Foppapedretti Bergamo (return-match in Russia domenica 20 alle 15.00 italiane).

CEV Cup - Semifinali
Il programma delle gare di andata
Mercoledì 16 marzo ore 20.00

A Belgrado: Crvena Zvezda Belgrado (SRB) - Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Ovidiu Iliescu (ROU) – Bart Frigne (BEL)
Martedì 15 marzo ore 18.00
Tauron Mks Dabrowa Gornicza (POL) – Dinamo Krasnodar (RUS)

CEV Cup - Semifinali
Il programma delle gare di ritorno
Domenica 20 marzo ore 18.00

Chateau d’Ax Urbino Volley - Crvena Zvezda Belgrado (SRB)
Domenica 20 marzo ore 17.00 (le 15.00 in Italia)
Dinamo Krasnodar (RUS) - Tauron Mks Dabrowa Gornicza (POL)

CEV Cup - La formula
Le semifinali si disputano con partite di andata e ritorno: in caso di una vittoria per parte con qualsiasi risultato si disputerà, sul campo della gara di ritorno, il Golden Set.
Le due formazioni che usciranno vittoriose giocheranno la Finale (Andata 29/30 marzo – Ritorno 2/3 aprile), sempre con la formula delle gare di andata e ritorno, per contendersi la CEV Cup 2010/11.

CEV Cup - L'albo d'oro
2008 Scavolini Pesaro
2009 Asystel Volley Novara
2010 Yamamay Busto Arsizio

N.B. Dalla stagione 2007/08 la CEV Cup ha sostituito la Top Teams Cup.

Nessun commento:

Posta un commento