giovedì 17 marzo 2011

Final Four 33^ Coppa Italia A1 assegnata a Catania. Fabris "E’ la nostra celebrazione dei 150 anni dell’Unità d'Italia"

Il Consiglio di Amministrazione di Lega Pallavolo Serie A Femminile ha scelto la città di Catania quale sede della Final Four della 33^ Coppa Italia A1 - Coppa del 150° dell’Unità d’Italia in programma sabato 16 e domenica 17 aprile. Palcoscenico della favolosa due giorni di volley femminile sarà dunque il PalaCatania che vanta un'importante tradizione pallavolistica essendo stato anche uno dei dieci impianti che hanno ospitato le gare del Mondiale di volley disputato in Italia nel 2010. E’ la seconda volta nella storia che una Final Four di Coppa Italia di volley femminile sbarca in Sicilia: nella stagione 2000/01, infatti, fu la città di Marsala (TP) ad ospitare l’ultimo atto della manifestazione.
Le quattro formazioni che strapperanno il pass per la Final Four, uscendo vincenti dalle gare di ritorno dei Quarti di Finale di mercoledì 23 marzo (nei quali sono impegnate Scavolini Pesaro, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, Norda Foppapedretti Bergamo, Asystel Volley Novara, Spes Conegliano, MC-Carnaghi Villa Cortese, Chateau d’Ax Urbino Volley e Yamamay Busto Arsizio), saranno dunque protagoniste ai piedi dell’Etna dove cercheranno di conquistare la 33^ edizione del trofeo che assegna la coccarda tricolore e garantisce alla formazione vincitrice l’accesso alla Champions League 2011/12.
Il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile On. Mauro Fabris ha dichiarato: "Siamo contenti di poter giocare la Final Four della 33^ Coppa Italia, intitolata al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, proprio in Sicilia perché rafforziamo così la nostra volontà di far crescere la pallavolo femminile di vertice in tutto il nostro Paese. E’, insomma, un augurio e uno stimolo perché la Sicilia torni presto ad essere rappresentata nella massima serie".

Nessun commento:

Posta un commento