domenica 13 marzo 2011

Il Pavia si sveglia tardi. A Ravenna perde 2-0 a decidere è l'ex Rossi

di Alessandro Iraci

Un Pavia che regala un tempo agli avversari esce con le ossa rotte dalla gara di Ravenna e adesso si trova a meno 4 dallo Spezia che è sestultima e al momento fuori dalla zona play out. Un Pavia davvero spaesato, specie nella prima frazione, quando ha rischiato più volte nella prima mezz'ora, trovandosi poi a crollare ben due volte in cinque minuti colpito dall'ex di turno, lo scatenato Paolo Rossi. Andrissi recupera Visconti e affida a Tarantino l'altra fascia bassa, restituendo a Preite e Blanchard il centro della difesa. Ma è un Pavia che parte malissimo e non riesce proprio ad entrare in partita, rimanendo piantato sulle gambe. Poi al 35' lo squillo di Eusepi, che saltati due uomini in area calcia in diagonale sfiorando palo e vantaggio, che a onor del vero sarebbe stato immeritato. Proprio nel momento forse migliore del Pavia ecco il gol del vantaggio del Ravenna.

 Corre il 37' quando Guitto calcia da 25 metri su calcio piazzato. Al centro c'è Rossi che gira a rete battendo Spitoni per l'1-0 dei padroni di casa. Il Pavia, colpito non si rialza ed anzi crolla cinque minuti più tardi qundo lo scatenato Rossi su cross di Maggiolini raddoppia in scivolata, chiudendo gioco-partita e incontro. Il Pavia non c'è e nella ripresa mister Andrissi le prova tutte. La reazione c'è ed è però tardiva con due pali colpiti dagli Azzurri, uno con Tarantino ed uno con il solito Eusepi. Ma la gioia del gol non arriva. Un Pavia nel quale a salvarsi ci sono solo Eusepi e il solito Carotti, grazie alla solita gara tutta corsa e grinta. Complice anche il successo del Como sul Lumezzane adesso la classifica per il Pavia si complica eccome e settimana prossima arriva in posticipo (lunedì alle 20.45) il Pergocrema in una di quelle gare da ultima spiaggia.


Ravenna (4-4-2): Pellegrino, Carnesalini, Sabato, Rossetti, Rosini, Fasano, Guitto, Sciaccaluga, Rosso (87'Lapadula), Maggiolini (75' Cazzola), Paolo Rossi (80' Gerbino Polo). A disposizione: Gianmaria Rossi, Corbelli, Gardella, D'Esposito. Allenatore Leonardo Rossi.
Pavia (4-4-2): Spitoni, Tarantino, Visconti (59' Caidi), Carotti, Preite, Blanchard, Puccio (74' Meza Colli), Ferrini, Eusepi, Veronese, Veronese, Guadalupi (52' Tattini). A disposizione: Guerci, Pellegrini, Meregalli, Beretta. Allenatore Andrissi.
Arbitro: Mangialardi di Pistoia.
Marcatore: 37' e 42' Paolo Rossi.
Note: ammoniti Ferrini, Tarantino, Tattini (P) e Carnesalini (R). Angoli 4-9.

Nessun commento:

Posta un commento