sabato 19 marzo 2011

Calcio locale, al San Genesio basta un punto mentre il Sant'Alessio crede nei playoff

di Alessandro Iraci


Il week end alle porte regalerà davvero tanti scontri importantissimi nel panorama del calcio locale pavese. Cominciamo dalla Promozione, dove il Sant'Alessio di mister Picco fa vista al Bareggio, per cercare punti per rientrare con forza nella lotta playoff. Impegno casalingo invece per la Ticinum che ospiterà in casa la Medese in un vero spareggio per evitare i playout.
Scendendo in Prima Categoria cominciamo col dire che quella di domani potrebbe e dovrebbe essere la giornata del San Genesio. Basterà un pareggio infatti agli uomini di mister Barbieri per centrare la promozione con ben sette turni d'anticipo e questa volta senza dipendere dalle altre inseguitrici. Un punto che ironia della sorte sarà cercato dal San Genesio proprio contro quella Atletica del Po che fu l'unica squadra in grado di fermare il San Genesio nel corso della stagione. All'andata, in un match ricco di polemiche fu 1-1. Nelle altre gare di giornata da segnalare Albuzzano-Rosatese, Magherno-Casorate e Mortara-Certosa.



Nel girone V di Seconda troviamo il Vistarino capolista che, dopo la sconfitta di sette giorni fa, fa visita al Bascapè per riprendere la sua corsa verso il ritorno in Prima. Interessanti anche Siziano-Ceranova e Bornasco-Corteolonese. Nell'altro girone di Seconda Categoria spiccano Bremese-Folgore e il match che vedrà opposte San Martino e Giussago.
Chiudiamo come al solito con la Terza Categoria, dove nel girone A la Nuova Scala riceve il Confienza, mentre il Marcignago ospite a sua volta la Pro Cassolo. Nel girone B, il big match sarà quello tra Roncaro e Odb, dove la capolista cercherà di resistere dalla corsa delle inseguitrici. Altri match molto importanti sono Aquilotti-Borgarello e Travacò-Viscontea, che coinvolgono tutti inseguitrici dirette che intendono vendere cara la pelle nel più equilibrato dei gironi sin qui citati.

Nessun commento:

Posta un commento