domenica 20 marzo 2011

Il Pavia di Carbone in posticipo ospita il Pergocrema (diretta su Rai Sport 1, lunedì ore 20.45)

di Alessandro Iraci

Quella che il Pavia giocherà lunedì sera in posticipo contro il Pergocrema è una gara che sa tanto di spareggio. Una delle tante finali che attendono gli Azzurri da qui sino alla fine della stagione. Quella appena trascorsa è certamente stata la settimana più travagliata della stagione del Pavia. L'esonero di mister Andrissi, arrivato dopo la brutta prova della squadra a Ravenna, con un primo tempo assolutamente incolore che non è piaciuto alla proprietà, ha portato sulla panchina azzurra il più voluto dei tecnici. Quel Benny Carbone, che in tutta fretta e furia ha lasciato Coverciano, dove stava studiando per il patentino, con tanto di deroga in mano ha accettato l'incarico per la più importante delle missioni: salvare il Pavia. Dalla notizia del suo arrivo sulla panchina azzurra i fans sul suo profilo di facebook non hanno mancato di fargli il consueto in bocca al lupo. Lui, conscio dell'importanza della missione ha risposto con un semplice "Grazie ragazzi, grazie a tutti!".  In settimana il neo tecnico azzurro, che sin qui guidava la Beretti del Pavia, si è concentrato molto sul lavoro e individuale e di squadra, per far sì che il gruppo sia preparato al meglio per il tiratissimo finale di stagione. Il suo compito sarà quello di evitare i play out, perchè la squadra secondo la società ha tutte le carte in regola per farlo. Per raggiungere l'obiettivo ecco il cambio di modulo. Un 4-2-3-1, maggiormente offensivo.
 A beneficiarne sarà Guadalupi, che agirà da trequartista centrale, mentre gli altri trequartisti saranno Tattini e Ferrini. Davanti confermatissimo Eusepi, al quale il neo tecnico pavese si aggrappa per ottenere i tre punti. Se in mediana agiranno Puccio e Carotti, che avranno l'arduo compito di spezzare gioco e rifornimenti alle punte del Pergocrema, la situazione in difesa è un pò più complicata. Davanti al confermato Spitoni, con Blanchard dovrebbe recuperare Preite. Il centrale del Pavia però preoccupa non poco Carbone, che per questo potrebbe non rischiarlo. In preallarme c'è Caidi. Rientra Daffara mentre a sinistra c'è Visconti. Le buone notizie arrivano pure sul fronte Ferretti. La punta sta recuperando in fretta e potrebbe addirittura finire in panchina.
Nel Pergocrema occhio soprattutto all'ex dal dente avvelenato Michele Marconi che promette gol alla sua ex squadra. Rispedito al mittente (Atalanta) a  gennaio, Marconi è stato poi girato al Pergocrema in prestito. Qui sta trovando il campo con continuità e la via della rete. Un pericolo in più per  i ragazzi di mister Carbone. Diretta su Rai Sport 1 dalle ore 20.45.

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento