lunedì 21 marzo 2011

Eusepi fa il bomber, Spitoni pararigori! Carbone promosso!

di Alessandro Iraci

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Pavia annienta il Pergocrema grazie a un gol del suo bomber principe Umberto Eusepi siglato al 13' della prima frazione. Un gol non bellissimo e frutto di una grave disattenzione del Pergocrema, che spalanca le porte dell'area di rigore alla punta di proprietà del Varese. Poi nella ripresa è Spitoni con una gran parata su calcio di rigore a salvare il Pavia regalando i primi tre punti della gestione Carbone. 
Nella prima frazione parte meglio il Pavia che passa subito. Al 13' Eusepi sfrutta un retropassaggio osceno di Basile e trafigge Russo per il gol partita. I padroni di casa però si disuniscono e al 27' rischiano di prendere gol. Caccavallo si prende gioco della retroguardia azzurra, ma il suo destro si stampa sul palo. Scampato il pericolo, il Pavia si riorganizza e sfiora il 2-0 con Guadalupi che però calcia centrale da posizione favorevolissima. 
Nella ripresa subito un brivido. Visconti è ingenuo e atterra Caccavallo. Per il direttore di gara è calcio di rigore, ma dal dischetto è Spitoni a fare il miracolo ipnotizzando Caccavallo. Poi la partita cala di intensità e si trascina sino al nervoso finale che regala i tre sospiratissimi punti alla compagine pavese.


Pavia: Spitoni, Daffara, Visconti (53' Meza Colli), Puccio, Caidi, Blanchard, Ferrini, Carotti (70' Tarantino), Eusepi, Ferretti, Guadalupi (59' Tattini). A disposizione: Guerci, Pellegrini, Giannattasio, Veronese. Allenatore Carbone.
Pergocrema: Russo, Ghidotti, Lolaico (78' Maccan), Romeo, Panariello, Ricci, Basile, Guerci (48' Scotto), Caccavallo, Galli, Marconi (73' Criaco). A disposizione: Ingrassia, Canzian, Mammetti, Angiulli. Allenatore Maurizi.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Marcatore: 13' Eusepi.
Note: espulso Caccavallo (Pe) al 93' per fallo di reazione. Ammoniti Carotti, Visconti, Spitoni (Pa), Guerci, Basile e Caccavallo (Pe). Angoli 2-2. Recupero 0' e 4'.

Nessun commento:

Posta un commento