sabato 26 marzo 2011

Calcio locale, si comincia un'ora dopo. Tanti gli scontri al vertice.

di Alessandro Iraci

Il cambio dell'ora farà sì che da questo week end le gare riprenderanno a cominciare alle 15.30. Un fine settimana che vedrà le pavesi impegnate in tanti scontri di vitale importanza per le rispettive classifiche. Cominciamo dalla Promozione dove il Sant'Alessio, ha tutta l'intenzione di proseguire la propria striscia positiva, guadagnando la salvezza matematica e lanciando un occhio pure alla zona play off che dista solo 6 punti. Per farlo dovrà far risultato contro la Suardese in casa. La Ticinum invece va a Settimo Milanese, mentre il Bressana ospita il Vermezzo. Scendendo in Prima Categoria, qui i giochi sono già fatti per quanto riguarda la vittoria finale, con il San Genesio, che ha già matematicamente vinto con sei turni d'anticipo, che ospita il Mortare, mentre rimangono aperti per tutte le altre squadre. Davanti infatti il Certosa, che al momento sarebbe promossa direttamente senza fare i play off (in virtù della regola dei 9 punti di distacco sulla quarta), ospita un Magherno in enorme difficoltà altre gare molto importanti sono Varzi-Binasco, Rosatese-Bastida e Torrevillese-Atletica del Po.

 Nel girone V di Seconda è bagarre in coda con quattro squadre in soli 2 punti. Si tratta di Linarolo, Corteolonese, Ceranova e Real Vidigulfo. In vetta guida solitario il Vistarino, mentre al momento ai play off ci sarebbero Nord Voghera, Bornasco, Siziano e Zavattarello. Domenica il Vistarino riceve lo Zavattrello, mentre Ceranova-Mezzaninese, Linarolo-Siziano, Nord Voghera-Bornasco, Prtalberese-Landriano e Vidigulfo-Godiasco completano il quadro.
Nel girone W invece spiccano Cavese- Zinasco, Folgore-Villanova e Gravellonese-San Martino.
Scendendo in Terza Categoria infine il girone A regala un interessante Real Torre-San Biagio, mentre la Nuova Scala va in trasferta a Cilavegna e il lanciatissimo Margignago va a Confienza. Nel girnoe B infine sfida molto imoportante è Copiano-Travacò, mentre il Roncaro è ospite del Torrevecchia. Il Borgarello dopo la sconfitta di domenica riceve in casa la Ripaldina, mentre l'Odb cerca di ripartire contro gli Aquilotti in casa.

Nessun commento:

Posta un commento