mercoledì 23 marzo 2011

Pavia calcio a 5, due promozioni in due anni. In esclusiva a Pavia Sport Mania il ds Andrea Colombo

di Alessandro Iraci

entraUna cavalcata straordinaria cominciata non quest'anno bensì nel 2009, come scritto nel sito ufficiale del club, e che continua anche oggi, grazie alla promozione in serie C1 di calcio a 5. Una promozione che rende orgogliosa una città come Pavia, che da sempre ha fame di sport, e che per la prima volta nella sua storia avrà una squadra in questa serie. A riuscirci sono stati un gruppo di ragazzi affiatati, che grazie ad un progetto partito nel 2007, su suggerimento del presidente Argese, hanno centrato il traguardo delle due promozioni in due anni, passando dalla serie D, alla serie C1. Un successo centrato con ben quattro turni d'anticipo, impreziosito anche dall'approdo alla finale di Coppa Lombardia, che si disputerà il prossimo 17 aprile. 
Lunedì scorso nel corso della puntata di Pavia Sport Mania è intervenuto il ds della squadra pavese Andrea Colombo che ci ha parlato un pò di come nacque tutto quanto, gettando un occhio anche al futuro del Pavia Calcio a 5. 
"Il calcio a 5, nonostante in molti lo pratichino, è uno sport poco conosciuto e dibattuto - afferma il ds - Molti infatti lo vedono come la partita amatoriale tra scapoli e ammogliati il venerdì sera, ma non è così. Se giocato a buoni livelli il calcio a 5, che molti vedono come il fratello povero del calcio, è uno sport davvero fantastico.Questa è nata come una squadra di amici, che nel giro di due anni, complice anche la grande passione del presidente Argese, ha centrato due promozioni, benchè non fosse certamente facile. Sono successi dei quali andiamo orgogliosi, così come pure la finale di Coppa Lombardia che andremo a disputare. La cosa bella è che stiamo creando un movimento." Per chi volesse andare a vedere le partite del Pavia Calcio a 5 l'appuntamento per questo finale di stagione è il giovedì sera al PalaRavizza. "L'ingresso per le nostre gare è gratuito - prosegue Colombo - Colgo l'occasione per spingere i radioascoltatori a visitare il nostro sito www.paviac5.it per sapere le date delle gare e per sapere qualcosa di più sulla squadra. Se qualcuno fosse interessato per un provino può contattarci alla mail info@paviacalcioa5.it." Una proposta che il ds fa anche alle giovani promesse pavesi "Stiamo cercando di allestire la squadra Under 21, quindi se qualche ragazzo nato dal '90 in giù può scriverci e venire a provare. Sarà un'esperienza fantastica, perchè il campionato è nazionale e si gioca contro squadre davvero molto importanti."

Nessun commento:

Posta un commento