domenica 20 marzo 2011

Findomestic Volley Cup - Campionato del 150° dell’Unità d’Italia: nell'anticipo successo esterno per Villa Cortese

Vittoria esterna nell' anticipo di sabato della Findomestic Volley Cup - Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia per Villa Cortese sul campo della Florens Castellana Grotte. Sabato intenso e ricco di emozioni, a partire dal saluto pre-partita in campo con le celebrazioni volute dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile per il 150° dell'Unità d'Italia.
Nell'anticipo televisivo della quinta giornata di ritorno di Findomestic Volley Cup A1 l'MC-Carnaghi Villa Cortese ritrova Taismary Aguero e la vetta della classifica, confermando di attraversare un momento di grande condizione psico-fisica. Al PalaGrotte nel primo set l'equilibrio dura fino alla seconda sosta tecnica, poi Villa Cortese con Aguero, Hodge e Cruz realizza l'allungo decisivo e chiude 20-25. Anzanello e compagne dominano invece sin dall'inizio il secondo set, nonostante Menghi e Ritschelova in casa Florens cerchino di tenere testa all’MC-Carnaghi. Sono due punti consecutivi di Negrini (in campo per Hodge) a mettere in cassaforte il secondo parziale (13-25). Castellana Grotte cerca di rientrare in partita nel terzo set (con Galeotti per Caracuta in palleggio), ma Villa Cortese rimane concentrata e grazie anche ad una difesa molto attenta riesce a respingere gli attacchi della Florens fino al 20-25 firmato ancora una volta da Negrini. La formazione di Abbondanza mette così a segno il settimo sigillo vincente consecutivo tra campionato e Coppa Italia e con i tre punti conquistati in Puglia si porta momentaneamente in vetta alla classifica con un punto di vantaggio su Bergamo, impegnata domani in casa contro il fanalino di coda Pavia, e due su Pesaro che recupererà il 6 aprile il derby contro Urbino per gli impegni europei delle due formazioni in questo week-end.



FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
L'anticipo della sedicesima giornata

Florens Castellana Grotte-MC-Carnaghi Villa Cortese 0-3 (20-25, 13-25, 20-25)

Il tabellino della partita
FLORENS CASTELLANA GROTTE - MC-CARNAGHI VILLA CORTESE 0-3 (20-25, 13-25, 20-25)
FLORENS CASTELLANA GROTTE: Galeotti, Moy Alvarado 7, Caracuta, Okaka 8, Moretti 8, Menghi 6, Sirressi (L), Ritschelova 9. Non entrate Wood, Ravetta, Minervini. All. Radogna.
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Anzanello 8, Berg 2, Negrini 6, Cruz 16, Cardullo (L), Hodge 6, Aguero 13, Calloni, Bosetti, Rondon, Jontes 6. Non entrate Gioria, Lanzini, Kovacova. All. Abbondanza.
ARBITRI: Vagni, Perri.
NOTE - durata set: 24', 21', 25'; tot: 70'.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
La classifica dopo l'anticipo

MC-Carnaghi Villa Cortese 34, Norda Foppapedretti Bergamo 33, Scavolini Pesaro 32, Asystel Volley Novara 29, Yamamay Busto Arsizio 29, Chateau d'Ax Urbino Volley 25, Spes Conegliano 25, Florens Castellana Grotte 18, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 15, LIU•JO Volley Modena 15, Despar Perugia 13, Riso Scotti Pavia 5.

NB. 1 Incontro in più: MC-Carnaghi Villa Cortese, Florens Castellana Grotte.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il resto del programma della sedicesima giornata
Domenica 20 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv)

A Perugia: Despar Perugia – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Arbitri: Alberto Falzoni – Antonio Longo
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – LIU•JO Volley Modena
Arbitri: Bruno Frapiccini – Massimiliano Bartoloni
Domenica 20 marzo ore 18.00
A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo – Riso Scotti Pavia
Arbitri: Giuliano Venturi – Armando Simbari
A Novara: Asystel Volley Novara – Spes Conegliano
Arbitri: Fabio Gini – Antonino Genna
Mercoledì 6 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Chateau d’Ax Urbino Volley – Scavolini Pesaro

Nessun commento:

Posta un commento