venerdì 25 marzo 2011

Findomestic Volley Cup - Campionato del 150° dell’Unità d’Italia: nel week end 17^ di A1 e 22^ di A2

A tre giorni di distanza dalle gare di ritorno dei Quarti della 33^ Coppa Italia A1 che hanno determinato le quattro protagoniste della Final Four di Catania, torna la Findomestic Volley Cup A1 - Campionato del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia con la sesta giornata di ritorno.
Anticipo televisivo per la capolista Norda Foppapedretti Bergamo (36) che domani, sabato 26 marzo, davanti alle telecamere di Rai Sport 1 (ore 20.30) attende la Despar Perugia (16) terz’ultima in classifica. Orobiche pronte a sfruttare il fattore campo con Lo Bianco che sta tornando gradualmente a dirigere l'orchestra, mentre le umbre di Terzic puntano a migliorare la classifica per uscire definitivamente dalla zona rossa.
L’MC-Carnaghi Villa Cortese (34) ospita al PalaBorsani la LIU•JO Volley Modena (16) in una gara che si preannuncia spettacolare. Le ragazze di Abbondanza, forti della seconda qualificazione consecutiva alla Final Four di Coppa Italia, proveranno ad allungare la striscia di risultati positivi in campionato, mentre la squadra di Cuccarini cerca ulteriori conferme dopo il bel punto strappato al PalaYamamay.
Dopo la Final Four di Champions League è di nuovo tempo di campionato per la Scavolini Pesaro (32) che riceve al PalaCampanara l'Asystel Volley Novara (32) nella sfida fra le terze della classifica. Le marchigiane, che il 6 aprile prossimo recupereranno la partita con Urbino, puntano al bottino pieno per staccare la formazione di Caprara, squadra rivelazione del torneo, ma reduce dall'eliminazione in Coppa Italia (diretta Sportube.tv ore 18). Può essere la domenica della Yamamay Busto Arsizio (31) che affronterà al PalaRavizza la Riso Scotti Pavia (5) in un derby sempre ricco di fascino. Le bustocche in caso di vittoria farebbero un bel balzo in avanti in graduatoria, mentre le pavesi, virtualmente retrocesse, hanno la speranza di portare a casa quanti più punti possibili per avvicinare il penultimo posto. Brividi per la Chateau d'Ax Urbino Volley (25), attesa domenica nel posticipo serale dalla difficile trasferta del PalaFranzanti (fischio d’inizio ore 20.30) contro una Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (15) risucchiata nella lotta per non retrocedere. Gara vibrante con le feltresche di Salvagni che vogliono cancellare la prova opaca offerta contro Busto in Coppa Italia e le ragazze di Chiappafreddo che hanno la necessità di far punti per non perdere contatto con Perugia e Modena distanti una sola lunghezza.
Infine, la Spes Conegliano (25) ospita a Belluno la Florens Castellana Grotte (18). Venete tornate al successo in Coppa Italia e smaniose di risalire la china in campionato, pugliesi che nelle ultime 8 partite hanno incassato 6 sconfitte e vinto in due sole circostanze (diretta Sportube.tv ore 18).

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il programma della diciassettesima giornata
Sabato 26 marzo ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)

A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia
Arbitri: Andrea Gentile – Giuseppe Piluso
Domenica 27 marzo ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
A Pesaro: Scavolini Pesaro – Asystel Volley Novara
Arbitri: Ilaria Vagni – Nunzio Caltabiano
A Belluno: Spes Conegliano – Florens Castellana Grotte
Arbitri: Massimo Marchello – Giulio Astengo
Domenica 27 marzo ore 18.00
A Castellanza (VA): MC-Carnaghi Villa Cortese – LIU•JO Volley Modena
Arbitri: Francesco Puletti – Davide Prati
A Pavia: Riso Scotti Pavia – Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Mauro Goitre – Fabio Gini
Domenica 27 marzo ore 20.30
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Graziano Gelati – Rossella Piana

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
La classifica

Norda Foppapedretti Bergamo 36; MC-Carnaghi Villa Cortese 34; Scavolini Pesaro 32*, Asystel Volley Novara 32; Yamamay Busto Arsizio 31; Chateau d'Ax Urbino Volley 25*, Spes Conegliano 25; Florens Castellana Grotte 18; LIU•JO Volley Modena 16, Despar Perugia 16; Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 15; Riso Scotti Pavia 5.
* Una partita in meno.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
Il prossimo turno
Giovedì 31 marzo ore 20.30 (diretta Sportube.tv)

LIU•JO Volley Modena – Spes Conegliano
Giovedì 31 marzo ore 20.30
Asystel Volley Novara – Yamamay Busto Arsizio
Sabato 2 aprile ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
MC-Carnaghi Villa Cortese – Norda Foppapedretti Bergamo
Domenica 3 aprile ore 18.00 (diretta Sportube.tv)
Florens Castellana Grotte – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Domenica 3 aprile ore 18.00
Despar Perugia – Scavolini Pesaro
Mercoledì 13 aprile ore 20.30 (diretta Sportube.tv)
Chateau d’Ax Urbino Volley – Riso Scotti Pavia

Nessun commento:

Posta un commento