martedì 18 gennaio 2011

In esclusiva a Pavia Sport Mania il centrocampista del Pavia Calcio Pierangelo Tarantino

di Alessandro Iraci

TarantinoGrande protagonista nella sfida di domenica scorsa contro lo Spezia è stato Pierangelo Tarantino. Il centrocampista pavese, classe '90, è intervenuto nel corso dell'ultima puntata di Pavia Sport Mania per spiegare la sua domenica speciale.  Tarantino infatti ha messo a segno un gran gol che ha mandato gli azzurri sul momentaneo 2-1 e, suo malgrado, ha provocato il fallo da rigore (alquanto dubbio), che ha di fatto impattato la gara sul definitivo 2-2. "Sono sicuramente felice per il gol - ammette Tarantino - In primis perchè realizzarlo in uno satdio importante come quello di Spezia fa certamente piacere. Al tempo stesso però c'è rammarico perchè domenica meritavamo la vittoria, ma anche a causa di qualche decisione un pò discutibile del direttore di gara non siamo riusciti a portare a casa il bottino pieno. A me comunque non piace appellarmi a queste cose. Gli arbitri sono umani e possono certamente sbagliare. Quindi ci prendiamo questo punto anche se forse ne meritavamo tre."

Il centrocampista del Pavia ha cercato poi di ricostruire l'episodio incriminato: "Sinceramente non ho visto le immagini in tv - prosegue Tarantino - Se l'arbitro ha valutato così pazienza. Dalla tribuna c'era chi mi ha detto che il contatto era avvenuto fuori dall'area, ma ancora non ho potuto verificare di persona. Quello che serve ora è cominciare a pensare alla prossima gara."
Un Pavia che è comunque uscito dallo stadio di Spezia tra gli applausi. "Questa cosa ci fa enormemente piacere - ammette Tarantino- Abbiamo giocato contro una squadra importante e al tempo stesso abbiamo dimostrato che noi possiamo dire la nostra in questo campionato e raggiungere obiettivi importanti quali la salvezza. Dalla prossima gara però ci serviranno i punti, che in altre circostanze, magari senza aver giocato bene come a Spezia, siamo riusciti a portare a casa." La classifica in Prima Divisione, rimane corta e per questa ragione il Pavia può sperare. "Questa cosa al momento ci aiuta. - conclude il centrocampista pavese -  Giocando con questa cattiveria e con questa grinta possiamo risollevarci, perchè la situazione non è così drammatica."
Alessandro Iraci 

2 commenti:

  1. Complimenti a Tarantino. Questo giocatore dimostra una maturità calcistica, ed una bravura tattica ben al di sopra della sua età. Grande!

    RispondiElimina
  2. Vero! Anche come ragazzo è molto semplice! Davvero una grande promessa!!

    RispondiElimina