sabato 22 gennaio 2011

Pavia, appuntamento con la vittoria. Andrissi sceglie i nuovi e in difesa torna Preite.


di Alessandro Iraci

Quella di domani (ore 14.30 allo stadio Fortunati) sarà una gara da non fallire. Contro la Spal di mister Notaristefano, il Pavia ha un solo risultato a sua disposizione cioè la vittoria. La settimana ha portato in dote il graditissimo ritorno di Veronese che ha riacceso i cuori del popolo pavese e già domani il bomber dovrebbe essere convocato, anche se partirà dalla panchina. Carotti invece, leader indiscusso del centrocampo azzurro, si è fermato a inizio settimana. Per lui si temeva un forfait per la gara di domani, ma il suo repentino recupero, lo farà comunque sedere in panchina. Al suo posto mister Andrissi lancerà il nuovo arrivo Puccio, che dopo la buona prestazione di Spezia, è chiamato alla riconferma. 
Il vero ballottaggio riguarda la corsia destra dove Beretta e Tattini si contenderanno un posto da titolare. A sinistra Tarantino, protagonista nel bene e nel male a Spezia, sembra avvantaggiato su Guadalupi, pronto comunque a entrare in qualsiasi momento. In attacco la coppia sarà quella di Spezia con Ferretti ed Eusepi dal primo minuto, mentre al centro della difesa, capitan Preite torna a guidare i suoi dopo il turno di squalifica scontato.

Nella Spal invece Thomas Locatelli, ex Bologna e Udinese, giocatore di immense doti tecniche, potrebbe fare il suo esordio da titolare. Cipriani è in dubbio a causa di una caviglia in disordine, mentre Notaristefano dovrà rinunciare a Belleri che è squalificato. Per questo al suo posto potrebbe essere arretrato Melara, che solitamente gioca da esterno alto, ma che in carriera ha ricoperto più volte il ruolo di terzino.

PROBABILI FORMAZIONI:

Pavia (4-3-1-2): Redaelli; Daffara, Preite, Blanchard Visconti; Tarantino, Puccio Ferrini, Beretta; Ferretti, Eusepi All. Andrissi (In ballottaggio-> 80% Puccio - 20% Carotti; Tarantino 65%-Guadalupi 35%; Beretta 55%-Tattini45%)

Spal (4-4-2): Ravaglia; Melara, Zamboni, Bortel, G.Rossi; Locatelli , Migliorini, Coppola, P. Rossi; Fofana, Meloni All.Notaristefano

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento