venerdì 21 gennaio 2011

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - La quattordicesima giornata

Prende il via nel fine settimana il girone di ritorno della Findomestic Volley Cup A2. Si riparte dall'unica certezza rappresentata dalla marcia netta del Cariparma SiGrade Parma, capace di infilare 13 successi di fila, per 39 punti complessivi e soli 7 set concessi alle avversarie. Una macchina perfetta in grado di garantire spettacolo e una pallavolo da categoria superiore, grazie alle tante campionesse a disposizione di Napolitano. Nella quattordicesima giornata le emiliane sono attese dal più classico dei testa-coda sul campo dell'Infotel Forlì (7) che due settimane fa travolse Pontecagnano. Le romagnole di Medri hanno l'obbligo di fare punti per rientrare nella lotta salvezza.
Match casalingo per il Chieri Volley Club (29) che domani pomeriggio alle 18.00 nell'anticipo televisivo di Sportube.tv e TV6 (910 bouquet Sky) testerà le velleità e la forza di un'agguerrita RDM Pomezia (24) che, giornata dopo giornata, scala posizioni di classifica. Piemontesi al completo, in casa laziale seconda partita per l'alzatrice Mari, ex di turno, arrivata la scorsa settimana per sostituire l'infortunata Zanin. Al PalaSerenelli sfida importante per l'Esse-ti Loreto (26) che ospita il Biancoforno Santa Croce (17).
Di fronte due compagini che giocano una pallavolo a trazione anteriore: affascinante sarà la sfida fra Cibele e Soraia. Al PalaBellizzi invece la Lavoro.Doc Pontecagnano (22) ospita il camaleontico Banca Reale Yoyogurt Giaveno (15). Una vittoria consentirebbe alle ragazze di Marasciulo di restare aggrappate al quartetto di vertice, mentre per la formazione di Amendola sarà importante dare continuità dopo l'ottima prestazione di Pomezia. L'Icos Crema (21) vola a San Vito dei Normanni per affrontare una Cedat 85 (16) in salute. La squadra di Barbieri ha messo nel mirino Pontecagnano e Pomezia e uscire dal PalaMacchitella con punti le permetterebbe di continuare ad alimentare ambizioni play-off. Le brindisine, di contro, puntano al quarto successo consecutivo che consentirebbe di vedere la classifica da un'ottica completamente diversa e sicuramente più interessante per l'organico messo a disposizione di coach Lo Re. E' sfida-spettacolo al PalaBusnago tra Dahlia Tv Busnago (17) e MasterGroup Pane di Matera (15) dopo i fuochi d'artificio dell'andata quando la partita si concluse al quinto set. Padroni di casa al completo, in casa lucana coach D'Onghia può contare sulle recuperate Romanò, Marulli e Biamonte.
Nell'altro anticipo di domani sera, infine, al PalaOlimpia di Verona (fischio d'inizio fissato alle ore 21) la Frigorcarni Soverato (13) cerca il colpaccio contro un Verona Volley Femminile (12) a secco di punti da quattro partite e determinato a fare bene in questo importantissimo scontro salvezza.

Sabato 22 gennaio ore 18.00 (diretta Sportube.tv e TV6 910 Sky)

A Chieri (TO): Chieri Volley Club - RDM Pomezia
Arbitri: Fabio Bassan - Giovanni Contini
Sabato 22 gennaio ore 21.00
A Verona: Verona Volley Femminile - Frigorcarni Soverato
Arbitri: Marco Bernobich - Rita Bertolini
Domenica 23 gennaio ore 18.00
A Bellizzi (SA): Lavoro.Doc Pontecagnano - Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Marco Zingaro - Massimo Rolla
A Loreto (AN): Esse-ti Loreto - Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Pasquale Chimento - Maurizio Canessa
A Busnago (MB): Dahlia Tv Busnago - MasterGroup Pane di Matera
Arbitri: Rachela Pristerà - Lucio Parlato
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito - Icos Crema
Arbitri: Eliana Cappelletti - Davide Morgillo
A Forlì: Infotel Forlì - Cariparma SiGrade Parma
Arbitri: Maurina Sessolo - Ubaldo Luciani

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 - La classifica
Cariparma SiGrade Parma 39; Chieri Volley Club 29; Esse-ti Loreto 26; RDM Pomezia 24; Lavoro.Doc Pontecagnano 22; Icos Crema 21; Dahlia Tv Busnago, Biancoforno Santa Croce 17; Cedat 85 San Vito 16; Banca Reale Yoyogurt Giaveno, MasterGroup Pane di Matera 15; Frigorcarni Soverato 13; Verona Volley Femminile 12; Infotel Forlì 7.

Nessun commento:

Posta un commento