domenica 16 gennaio 2011

Un grande Pavia fa 2-2 a Spezia. I liguri pareggiano solo grazie a due rigori

di Alessandro Iraci


Un Pavia strepitoso esce con un punto dalla trasferta di Spezia, in una partita che ha visto gli azzurri grandi protagonisti, venire raggiunti due volte dai liguri che hanno trovato il pari grazie a due calci di rigore. Gli azzurri entrano in campo decisi e trovano subito il punto del vantaggio grazie al nuovo arrivato Eusepi, che all'8' è  bravo a farsi trovare pronto sugli sviluppi del primo corner della gara e a trafiggere Fiorillo. Il Pavia gioca bene e riesce ad agrinare la reazione dei padroni di casa. Al 25' però da uno spalla contro spalla Caidi-Herzan, l'arbitro decide per il rigore. Lo Spezia così perviene al pareggio con Lazzaro che spiazza Redaelli dagli undici metri. Il Pavia non ci sta e si rende pericoloso con Blanchard e Eusepi, ma la gara scivola verso il riposo sull' 1-1 parziale. Nella ripresa il Pavia entra in campo con un gran piglio e trova il vantaggio con un super gol di Tarantino che dribbla Bianchi e scaraventa in rete un destro chirurgico. 

Lo Spezia non ci sta ma il Pavia regge molto bene alle avanzate dei locali. Nel Pavia entra Puccio per il malconcio Carotti, mentre è l'ex Boldrini a subentrare a Herzan nello Spezia. Il Pavia non molla e sfiora addirittura il 3-1 con Beretta al 13'. Lo Spezia si innervosisce ma proprio nel finale di gara riesce a trovare il punto del definitivo 2-2 ancora su rigore, ancora con Lazzaro. Contatto Tarantino-Colombo e per l'arbitro è rigore netto che Lazzaro realizza per il risultato finale. Per il Pavia un punto prezioso, anche se il rammarico per esser stati raggiunti ancora una volta sulla sirena resta eccome.

IL TABELLINO

Spezia: Fiorillo, Pedrelli, Comazzi, Bianchi, Enow (52' Marchini), Casoli, Lollo (72' Cesarini), Herzan (65' Boldrini), Lazzaro, Vannucchi, Colombo.
A disposizione: Scarpelli, Buscaroli, Scantamburlo, Musto.
Allenatore Pane.
Pavia: Redaelli, Daffara, Caidi, Blanchard, Visconti (75' Guadalupi), Ferrini, Tarantino, Carotti (56' Puccio), Beretta (87' Tattini), Ferretti, Eusepi.
A disposizione: Guerci, Squillace, Mazzocco, Marconi.
Allenatore Andrissi.
Arbitro: sig. Manganiello di Pinerolo.
Marcatori: Eusepi (PV) 8'pt, Lazzaro (SP) al 26' pt su rigore, Tarantino (PV) al 4' st, Lazzaro (SP) al 39' st su rigore.
Recupero: 0' nel primo tempo e 3' nel secondo tempo

LE ALTRE PARTITE DELLA 20ª GIORNATA

Alessandria-Lumezzane 1-1 (26' Ferrari, 38' Scappini)
Bassano-Paganese 1-0 (77' Ghosheh)
Pergocrema-Como 1-0 (12' Ricci)
Ravenna-Gubbio 2-1 (30' Rosso, 67' Cazzola, 71' Gomez)
Reggiana-Sorrento 3-1 (22' Alessi, 39' Viapiana. 76' Paulinho, 87' Temelin)
Salernitana-Sudtirol 2-1 (3' Kiem, 47' Carcuro, 89' aut. Grobben)
Spal Cremonese 1-1 (27' Coda, 47' Smit)
Verona-Monza 2-0 (33' Pichlmann, 56' Esposito)


Nessun commento:

Posta un commento