venerdì 21 gennaio 2011

Findomestic Volley Cup, ottava giornata di A1: Pavia in cerca dei primi punti stagionali

Appuntamento numero otto con la Findomestic Volley Cup A1 che entra nel vivo e promette grandi emozioni anche nel prossimo week end.
Turno casalingo per la neo-capolista Spes Conegliano (16 punti) che ospita alla Zoppas Arena la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (8). Le "pantere" di Nesic hanno l'opportunità di confermare e rafforzare la leadership, ma dovranno fare i conti con una Rebecchi Nordmeccanica galvanizzata dal successo interno contro Castellana. Le venete sono ancora imbattute in questa stagione tra le mura amiche, mentre la squadra di Chiappafreddo vuole invertire la rotta negativa lontano dal PalaFranzanti che vede le emiliane a secco di punti dalla prima giornata, quando espugnarono all'esordio il campo dell'Asystel Novara al tie-break.
Trasferta non facile per la Yamamay Busto Arsizio (15) attesa domani sera al PalaMondolce nell'anticipo televisivo di Rai Sport 1 (fischio d'inizio ore 20.30). Le "farfalle" si troveranno di fronte un'agguerrita Chateau d'Ax Urbino Volley (11) sempre a segno in questa stagione davanti al proprio pubblico e per la quale la sfida con Busto Arsizio rappresenta la prima di una serie di gare che potranno far capire a coach Salvagni dove potrà arrivare la sua formazione. Busto Arsizio, di contro, vorrà rialzarsi immediatamente dopo il brutto ko interno dell'ultimo turno contro Novara che l'ha fatta scivolare al secondo posto in classifica.

Match d'alta quota al PalaBorsani tra MC-Carnaghi Villa Cortese (14) e Scavolini Pesaro (14). Le due squadre, che occupano il terzo posto in classifica in coabitazione con Bergamo a soli due punti dalla vetta, si affrontano ad un mese di distanza dalla sfida di Supercoppa Italiana vinta 3-0 dalle marchigiane. Abbondanza potrebbe schierare i due nuovi acquisti Jontes e Rondon per cercare la rivincita, mentre la formazione di Tofoli vuole tornare a fare bene anche in trasferta dopo gli stop a Castellana Grotte e Novara.
Impegno esterno per la Norda Foppapedretti Bergamo (14), che fa visita alla Florens Castellana Grotte (9). Per le orobiche non sarà facile scardinare il fortino pugliese e continuare la serie positiva che dura da cinque turni. In casa Florens Radogna, persa Jontes passata all'MC-Carnaghi Villa Cortese, dovrebbe proporre l'inedita coppia centrale Ritschelova-Menghi.
L'Asystel Volley Novara (11) cerca continuità dopo i due exploit consecutivi contro Pesaro e Busto Arsizio per alimentare le proprie ambizioni d'alta classifica. Allo Sporting Palace va in scena la sfida contro una Despar Perugia (7), che in settimana ha registrato gli addii di Popovic, Rykhliuk e Rondon, in crisi di risultati (un solo punto nelle ultime tre partite) e scivolata al penultimo posto.
Infine, turno casalingo per la LIU.JO Volley Modena (7) che al PalaCasaModena attende la Riso Scotti Pavia (0). Le emiliane dovrebbero far esordire il neo-acquisto serbo Eric, mentre le pavesi, ancora sul mercato per garantire rinforzari a coach Milano, vogliono sbloccarsi e trovare i primi punti della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento