lunedì 17 gennaio 2011

Dopo sport, sorride solo il Pavia Calcio. Male volley e basket

di Alessandro Iraci

Due sconfitte e un pareggio. Questo il magro bilancio del week end delle pavesi. Per un Pavia Calcio che riesce ad impattare a  Spezia, facendosi raggiungere nel finale su rigore, ci sono due sconfitte amare per Riso Scotti e Paul and Mitchell.
 
Pavia Calcio – Gli Azzurri di mister Andrissi sono l’unica nota positiva del week end. Al di là del solo punto raccimolato, i pavesi si sono fatti notare per bel gioco e per la gran voglia messa sul campo di una delle serie pretendenti alla promozione, quello Spezia che ormai da qualche anno a questa parte, sta giocando sfide infinite con i nostri ragazzi. Se al buon pari aggiungiamo il fatto che entrambi i gol dello Spezia sono arrivati su calcio di rigore (uno dei quali molto dubbio), beh allora con questo Pavia si può davvero ben sperare. A far sorridere sono anche le prove dei nuovi arrivi in casa Pavia. Eusepi ha esordito col gol, mentre Puccio, entrato nella ripresa, si è mosso bene. Unica nota dolente la classifica. Gli azzurri ora sono terz’ultimi, ma con una sola vittoria potrebbero uscire dalla zona playout, dato che la classifica è davvero molto corta.

DSC_3180Paul and Mitchell- Così non va. Dopo aver vinto contro Siena domenica scorsa, la Pallacanestro Pavia è tornata a fermarsi ed è incappata in una sconfitta assai netta in quel di Verbania contro Omegna. I pavesi, mai in partita e senza le giuste motivazioni, non sono mai riusciti ad entrare in partita, come dimostrano i parziali (21-10, 20-16, 20-19,14-20). Buone per Pavia le prove di Biliga, Scodavolpe e Cissè, ma a pesare è stata l’assenza di Fabio Marcante, passato proprio a  Omegna nella giornata odierna. Urgono rinforzi, per non fare una brutta fine.
 
Riso Scotti – Le Vespe non sanno più pungere e questa non è certo una novità, ma così svogliate forse non le si era mai viste. Nella settimana del ritorno di coach Milano, che ieri era in panchina, le Vespe hanno però perso Uzeda e Caroli e si sono piantate a un passo dalla conquista del secondo set (e quindi del primo punto stagionale). Pavia a tratti è apparsa addirittura rassegnata e in attesa che le operazioni sul mercato della società (vedi Brown e si spera qualcun’altra) portino i loro frutti, a breve si attende una reazione delle ragazze pavesi. C’è uno zero da cancellare in classifica e in fretta!
Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento