martedì 25 ottobre 2011

Pavia C5: l'Under 21 supera anche Rho.

PAVIA - Vittoria convincente per l´Under 21 del Pavia calcio a 5, che supera al Pala Bianchi il forte Rho, squadra più preparata ed esperta, che gioca insieme da tempo a differenza dei biancorossi, insieme da poco più di un mese e alla prima vera esperienza nel calcio a 5. Protagonista assoluto Mario Milito, che realizza sei reti e trascina i suoi al secondo successo su tre gare in questo avvio di campionato. Da sottolineare poi la prova di Daniele Ferro, già nel giro della prima squadra, che ha dimostrato di essere un ottimo universale con la dinamite nei piedi. Ma tutti i ragazzi vanno elogiati per impegno e voglia di fare.

Comincia male il match per Pavia, che va sotto al 1´: bell´azione ospite che porta al gol Pizzamiglio, che fin dall´inizio appare abbastanza nervoso. Milito risponde presente e sul ribaltamento di fronte insacca la prima della sua serie di reti. Al 5´ Super Mario si ripete in contropiede e i ragazzi di Diaz vanno in vantaggio. Gara divertentissima, con gli ospiti che ribattono colpo su colpo e al 6´ fanno 2-2 grazie a Ranieri. La girandola di emozioni continua: all´8´ segna Brera dopo un rapido scambio con Milito, al 9´ ancora il numero 10 (Milito) in gol dopo un furto a un difensore. Al 10´ Rho accorcia le distanze grazie a Fao, ma al 12´ Milito trova nuovamente la via della rete con un gran tiro al volo di sinistro da fuori area. Siamo al 16´ e stavolta è Pizzamiglio a realizzare per il Rho, ma prima della fine del tempo c´è ancora spazio per la quinta rete personale di Mario Milito, inarrestabile.


Ripresa meno vivace ma altrettanto divertente: Roveda apre le danze al 16´, poi di nuovo Pizzamiglio per il Rho e infine a chiudere il match i gol di Minniti e ancora Milito, che mettono i titoli di coda a una gara meritatamente vinta dalla formazione rosso bianca. E´ il secondo successo in tre gare per i ragazzi di Renzo Diaz, che si coccola i suoi gioielli (Milito e Ferro) facendo crescere gli altri con i suoi consigli e dettami tattici. L´avventura, iniziata nel mese di settembre, con ragazzi che provengono in maggioranza dal calcio a 11, sta già dando i suoi frutti. La squadra è sicuramente acerba e inesperta, ma la sensazione è che attorno all´asso Milito si possa, già in questa stagione, costruire un roster di tutto rispetto, che possa puntare anche a qualche risultato importante.

IL TABELLINO

PAVIA C5 - AC RHO CALCIO 5 8-4

PAVIA: Guardamagna, Brambilla, Ferro, Alberti, Minniti, Roveda, Brera, Meo, Milito, Albertelli. All. Diaz

RHO: Prisma, Grieco, D´Aniello, Marazzini, Pizzamiglio, Garofalo, Baronchelli, Cangiano, Fao, Fucchi, Ranieri, Riva. All. Formicola

RETI: Pizzamiglio (R) al 1´, Milito (P) al 2´ e al 5´, Ranieri (P) al 6´, Brera (P) all´8´, Milito (P) al 9´, Fao (R) al 10´, Milito (P) al 12´, Pizzamiglio (R) al 16´, Milito (P) al 17´p.t.; Roveda (P) al 6´, Pizzamiglio (R) al 18´, Minniti (P) al 19´, Milito (P) al 20´ s.t.
NOTE: ammoniti: Minniti (P), Roveda (P), Pizzamiglio (R)


Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5

Nessun commento:

Posta un commento