sabato 29 ottobre 2011

Pavia Calcio a 5: vittoria con dedica a Vernazza e alla Liguria


PAVIA-TREZZANOPavia vince e convince. Col Carioca tre punti sudati ma meritati per tenere il passo delle prime in classifica. In una serie C1 dove il San Damiano sembra di un altro livello, la squadra di Milanesi può dire la sua e dopo la vittoria di ieri sera al Palaravizza si candida ulteriormente per un posto ai playoff. Parte male Pavia, andando sotto al 1´ per via della rete di Mangiavillano, bel giocatore, da tenere sott´occhio. Ferla e compagni faticano a fare gioco, in un primo tempo dallo scarso tenore tecnico, ma trovano il pari al 22´ con Milito che realizza con un destro incrociato dal limite dell´area. Il primo tempo si chiude col vantaggio ospite però: ancora Mangiavillano in gol dopo un errato disimpegno di D´Aria, che consegna al numero 11 avversario una comoda palla per andare in rete.



Nella ripresa musica e ritmo cambiano: Casneda apre le danze al 1´ con un gol dei suoi (spalle alla porta e girata rapida), ma il Carioca impatta ancora col solito Mangiavillano, spina nel fianco della difesa rossobianca, che insacca su assist di Spadaccino. L´ennesimo pari però scuote Pavia, che si riversa in area avversaria con foga e trova prima un rigore per fallo su Marrone, che Milito realizza, e poi in rapida successione altre tre reti: prima Casneda, ben servito da Marrone (migliore in campo), poi D´Aria che realizza un tiro libero concesso per somma di falli e infine Marrone, che con un pallonetto supera il portiere avversario salito a centrocampo e mette i titoli di coda alla gara. Un successo che dà grande morale ai ragazzi di Milanesi per il prosieguo del campionato e conferma la bontà delle scelte fatte in estate dalla società pavese. Il gruppo storico sta ritrovando serenità e amalgama, mentre l´ultimo arrivato, Luigi Marrone, è sempre più al centro del progetto Pavia C5.

A corollario di questa vittoria, una dedica speciale va al General Manager Andrea Colombo e alla sua Vernazza (Cinque Terre), protagonista suo malgrado di un tragico evento naturale che l´ha spazzata via nei giorni scorsi. Andrea sta bene, la sua famiglia (che vive lì) pure, ma il resto del paese, di cui Coloombo è un orgoglioso promotore, piange ancora. La dedica conta poco, ma almeno può servire a far tornare, anche per un attimo, il sorriso sul volto degli abitanti di questi meravigliosi luoghi (Vernazza, Monterosso e parte dell´entroterra tra la Liguria e la Toscana) spazzati via dalla furia della natura stessa.

IL TABELLINO

PAVIA C5 - CARIOCA 6-3

PAVIA: Barbieri, Marrone, Iandiorio, Faccioli, Casneda, Brera, Milito, D´Aria, Meo, Diaz, Ferla, Guardamagna. All. Milanesi

CARIOCA: Selmo, Agresti, Bassani, Aresi, Portadibasso, Manuzzato, Vencato, Spadaccino, Mangiavillano. All. Siciliano

ARBITRI: Molesini di Cremona e Bianchi di Milano
RETI: Mangiavillano (C) al 1´, Milito (P) al 22´, Mangiavillano (C) al 27´ p.t.; Casneda (P) al 1´, Mangiavillano (C) al 5´, Milito (P) su rigore al 15´, Casneda (P) al 22´, D´Aria (P) al 27´, Marrone (P) al 30´ s.t.
NOTE: ammoniti: Bassani (C)


Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5

Nessun commento:

Posta un commento