venerdì 28 ottobre 2011

Riso Scotti, domenica il derby contro Novara! Le ragazze in coro: "Crederci!"

E' una trasferta tanto difficile quanto importante quella che attende la Riso Scotti Volley Pavia, che domenica alle 18.00 sfiderà l'Asystel Novara. La squadra pavese, che sarà orfana di Gabi Koeva (chiamata dalla propria nazionale), ha un grosso bisogno di punti per muovere la classifica e, come afferma il General Manager della società pavese, una volta trovata la giusta amalgama fra le giocatrici i risultati arriveranno: "Quella di quest'anno è una squadra estremamente giovane, con quasi tutte le ragazze che non hanno mai provato la serie A1 italiana. Di conseguenza - prosegue Poma - è normale un inizio di stagione difficile. Questo non deve spaventare nessuno: siamo un bel gruppo e credo che sia solo questione di tempo; dobbiamo trovare la continuità per mettere in pratica con costanza quello che in queste prime giornate abbiamo dimostrato di sapere fare. Biosogna crederci e i rilustati arriveranno".
                                                                      
Sulla stessa lunghezza d'onda Alessia Gennari, capitano della squadra, che a proposito della gara di Novara dice: "Nonostante le vicende che hanno coinvolto l'Asystel in questo inizio di stagione stiamo parlando di una delle squadre più forti del campionato. Sappiamo che domenica sarà una partita dura, ma sappiamo anche quali sono le nostre potenzialità. I presupposti per fare bene ci sono, bisogna crederci sempre di più, senza farsi demoralizzare da queste prime partite."


Anche coach Massimo Lotta è convinto dei mezzi a disposizione e afferma: "Siamo un bel gruppo. In queste prime giornate abbiamo dimostrato che possiamo fare bene. Dobbiamo solo trovare la continuità. Continuiamo a lavorare credendoci sempre più".

Intanto la Riso Scotti Volley Pavia comunica che la partita conto la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, inizialmente prevista per domenica 20 novembre, è stata ufficialmente spostata a martedì 22 novembre alle ore 20.30 presso il Pala Ravizza (Pavia, Via Treves 24).

Nessun commento:

Posta un commento