martedì 25 ottobre 2011

Pavia Calcio: per il dopo Domenicali tre nomi, un sogno e una ipotesi suggestiva.

di Alessandro Iraci


Dopo l'esonero di Lele Domenicali, a seguito della sconfitta maturata domenica contro il Lumezzane e con ancora l'eco dei due passi falsi contro Spal e Viareggio, la squadra è stata affidata al mister in seconda Claudio Sangiorgio. La soluzione sembra essere però provvisoria. 


Tre nomi concreti - Tra i tanti volti che potrebbero sedere sulla panchina del Pavia, ce ne sono tre che paiono essere le ipotesi più concrete. Il primo è quello di Giorgio Roselli, ex tecnico del Lecco Calcio, che è stato avvistato in tribuna domenica al Fortunati. secondo i rumors sarebbe lui l'indiziato numero uno per sedere sulla panchina del Pavia. Hanno chance anche Roberto Cevoli, ex tecnico del Monza, e Giuseppe Incocciati, che guidò l'anno scorso l'Atletico Roma sino alla finale playoff.



Un sogno - Il sogno si chiama Benny Carbone. Lo scrivono i tifosi, lo si legge tra le righe. L'ex tecnico del Pavia, che l'anno scorso, prendendo la squadra in corsa riuscì a giungere alla salvezza, è l'idolo del Fortunati. L'estate se l'era portato via, attirato dal Varese, piazza importante, che però non lo ha saputo apprezzare. Esonerato. Ora un contratto lo lega al club lombardo, che però difficilmente lo tratterrà se il Pavia dovesse cominciare a parlarne. Certamente se dovesse arrivare sarebbe soluzione fantasticamente gradita nell'anno del Secolo per il Pavia Calcio.


Su facebook - Nella giornata di ieri Pavia Sport Mania ha lanciato un sondaggio sul più popolare dei social network per chi vorreste sulla panchina del Pavia. Risultato stupefacente. Oltre a Benny Carbone, che stuzzica al mente, sono girati altri nomi suggestivi. Si tratta di quello di Emiliano Mondonico, che però ha lasciato momentaneamente il calcio per problemi di salute, Mario Somma, il cui ingaggio è troppo alto, e Mario Rossini. SuperMario, ex giocatore del Pavia, ha esperienza in squadre di categoria minore. Certamente  sarebbe suggestivo. Proveremo a contattarlo nei prossimi giorni. 

Nessun commento:

Posta un commento