lunedì 24 ottobre 2011

Calcio Locale: che Accademia! Oltrepò scatenato, in Terza il Borgarello risale

di Alessandro Iraci

In un pomeriggio autunnale sono tanti i risultati maturati in questo turno del calcio locale pavese. Vediamo nel dettaglio quello che è successo dall'Eccelenza sino alla Terza Categoria. 

Eccelleza - In attesa della sfida al vertice a Sant'Angelo di mercoledì l'Oltrepo di mister Chierico si regala un'altra domenica magica con la vittoria nel finale sul Chieri. A Stradella,  decide un gol di Panigada nel finale di gara. Oltrepo che continua così la sua striscia positiva. Il Garlasco perde 2-3 contro il Roncalli e deve incassare le dimissioni del suo tecnico Maggi nel post partita. 


Promozione - Ride eccome l'Accademia Pavese che grazie a un gol di Giovananti al 7' del primo tempo si impone 1-0 sul Cesano Boscone, e allunga sul San Genesio. I gialloneri hanno perso 1-0 contro l'Alcione, restando a secco. Vince finalmente il Certosa che si impone 3-2 in casa contro il San Donato . Decide un rigore di Manzo. 

Prima - Vola il Ferrera che strapazza l'Ateletica per 5-1, mentre il Siziano inciampa contro il BornascoZeccone, pareggiando 0-0. Vince a Mede il Vistarino (0-2). Vince il Bastida 1-2 contro la Sartiranese. Pari a reti bianche tra Torrevillese e Mortara, mentre il Varzi perde 1-2 in casa contro il Lomello. 



Seconda - Pari 0-0 nel derby tra Linarolo e Belgioioso, mentre anche tra la Folgore  e il Copiano esce il segno X (2-2). Vittoria esterna per il Roncaro a Corteolona per 1-2, mentre anche il Giussago batte il Casteggio 2-0. 

Terza - Nel girone B la Scala batte 3-2 il Marcignago (gol di Zanella, Secci e Simari). Bene anche il Borgarello che, tra le polemiche espugna Ceranova. Gli altri risultati sono: Carpianese - Olimpa 1-2, Guinzano - Vellezzo 5-1, Mottese - Real Torre 1-0, Magherno - Vidigulfo 5-0. Nel girone C, continua a volare l'Albuzzano (0-3 agli Aquilotti), mentre l'Odb si ferma 0-0 in casa contro il Silvano Pietra. 


Nessun commento:

Posta un commento