domenica 23 ottobre 2011

Disco verde al Fortunati! Anche il Lumezzane passeggia sul Pavia. Domenicali a rischio

di Alessandro Iraci


Finisce nuovamente male per il Pavia di mister Domenicali, che perde 2-0 anche contro il Lumezzane. Gara non bella decisa dai due schiaffi dei bresciani nella ripresa. Due sberle in faccia ad un Pavia ingenuo tanto quanto incapace di reagire. Decidono i gol di Aimo Diana e Finazzi. Per gli Azzurri, in piena zona retrocessione è crisi nera con otto gol presi nelle ultime tre partite a fronte di un solo gol fatto. Il Fortunati fischia nell'anno del centenario. Il tempo dei processi è cominciato. 


Primo tempo - Il primo tempo vede una partita soporifera con due squadre attente e un Pavia impaurito che pensa più non prenderle che a darle. L'unico lampo è targato Lumezzane che sfiora il gol a 5' con Bradaschia, con Meregalli che salva in angolo. Proprio il difensore del Pavia è sfortunato protagonista al 25', quando per uno scontro di gioco deve abbandonare il campo, finendo in ospedale. Noia, sbadigli e poca aggressività per un Pavia al quale si chiedeva più vivacità.


Secondo tempo - Ci si attendevano risposte e queste sono arrivate nella seconda frazione. Negative. Il Pavia comincia in maniera vivace la ripresa, ma ben presto il fuocherello azzurro si spegne. Ci pensa un'ingenuità di Gheller che in area di rigore tocca con un braccio. Calcio di rigore generoso, ma tant'è. Dal dischetto si presenta l'ex Brescia e Palermo Aimo Diana che fredda Facchin e gela il Fortunati. Di qui il Pavia dovrebbe reagire ma non lo fa. Spuntato e senza mordente l'undici di Domenicali si trova a rincorrere ancora l'avversario. Corre e fatica. Al 37' però l'ennesimo rosso della stagione, questa volta comminato ancora a Puccio, spegne i sogni di rimonta e spalanca le porte per il raddoppio ospite. Lo segna Finazzi dopo lo show di Baraye. Per il Pavia è notte fonda.



Panchina a rischio - I fischi del Fortunati si sa sono un brutto segno. La squadra vista oggi doveva dare segnali di risveglio che però non sono arrivati. Anzi. La notte è calata sul Pavia e la piena zona playout nella quale è piombata la squadra rischia di essere una mannaia sulla testa del suo tecnico. Domenicali a rischio certo. Niente di nuovo se si pensa che già domenica scorsa lo era. Ora la società dovrà decidere se proseguire uniti, oppure cambiare. 



Pavia: Facchin, Gheller, Capogrosso, Carotti, Fissore, Meregalli (27' Romeo), Falco, Puccio, Rodriguez (65' Veronese), Meza Colli (61' Marchi), D’Errico A. In panchina: Cacchioli, Verruschi, Dall'Oglio, Bufalino. Allenatore Domenicali.
Lumezzane: Brignoli, Diana, Pini, Sivieri, Luciani, Giosa, Finazzi, Dadson (36' Fondi), Gasparetto, Baraye (87' Ferrari), Bradaschia (73' Antonelli). In panchina: Rossi, Mollestam, Faroni, Lo Iacono. Allenatore Nicola.
Arbitro: Martinelli di Roma.
Marcatori: 58' rig. Diana (L), 82' Finazzi (L).
Note: espulso Puccio (P) al 78' per doppia ammonizione. Ammoniti Meregalli, Puccio, D'Errico (P), Luciani, Fondi, Baraye, Pini e Diana (L). Angoli 5-2. Recupero 2 e 4'.


Nessun commento:

Posta un commento