lunedì 16 luglio 2012

PAVIA CALCIO, domani scatta il ritiro tra speranze e nuovi arrivi


Scatta domani la stagione del Pavia Calcio targato ancora una volta Giorgio Roselli. Il tecnico umbro, che è stato confermato alla guida degli azzurri, è carico per il campionato che verrà, che potrebbe riservare qualche sorpresa interessante. La Lega Pro unica infatti potrebbe candidare il Pavia ad un inatteso ruolo da protagonista. Intanto prosegue il mercato.


Salice - Il Pavia partirà martedì alla volta di Salice Terme da dove comincerà ufficialmente il lavoro di Roselli sulla squadra. Questa volta dall'inizio. Non da metà stagione. C'è grande curiosità nel vedere dove potrà arrivare questa squadra e i tifosi stanno seguendo da vicino ogni mossa societaria. Mosse, che mai come quest'anno sono in linea con il mercato nazionale: vendere i pezzi pregiati, puntando su elementi di valore. Magari a basso costo. Intanto il primo test di un certo valore è in programma proprio a Salice domenica 29 contro una neopromossa in B. La Pro Vercelli.


Mercato - Il Pavia ovviamente non è ancora al completo e questo è chiaro. Per questa ragione Preite e Zanchi stanno lavorando con grande intensità per arrivare ad elementi importanti. Servono un centrale di difesa, almeno due centrocampisti, un esterno e una punta. Per questo ruolo è forte il pressing pavese su Giacomo Beretta, attaccante classe '92 del Milan, mentre è da registrare il ritorno di fiamma del Livorno per Facchin. 

Nessun commento:

Posta un commento