domenica 16 settembre 2012

X-FACTOR AL FORTUNATI! IL PAVIA spreca e impatta 0-0 contro il LUMEZZANE


di Alessandro Iraci

Finisce 0-0 il match tra il Pavia e il Lumezzane. Azzurri pericolosi nella prima frazione, poi nella ripresa i ritmi calano e le due squadre si accontentano del punticino, Peccato perchè, ai punti gli azzurri avrebbero meritato probabilmente la vittoria. Tre punti che servono come il pane in casa Pavia, che giocherà lunedì sera in posticipo a San Marino. 

La partita - Roselli sceglie il classico 4-4-2 con Meregalli e Capogrosso terzini, D'Orsi e Fasano centrali. In mediana spazio a Di Chiara e Statella sugli esterni, con La Camera e Ferrini centrali. Davanti la coppia formata da Cesca e Beretta. L'avvio di gara non è un granchè: ritmi bassi e poco gioco. Poi al 25' prima clamorosa occasione per il Pavia con Di Chiara che, imbeccato da Cesca, colpisce di testa da pochi passi, mandando a lato. Il Pavia è più vivo e al 36' spreca ancora con Beretta, che si invola davanti a Vigorito, ma spedisce a lato da posizione favorevole. Il Lumezzane invece è tutto nel tentativo dell'ex Omar Torri, che ci prova trovando i guantoni di Kovacsik. Nella ripresa al 10' Pavia pericoloso ancora prima con Beretta, che sbaglia un altro gol fatto ritardando la conclusione, poi con Ferrini che dal limite impegna Vigorito alla presa a terra. Al 17' è Marcolini a provarci su calcio di punizione (potente ma alto). Al 20' il Fortunati rumoreggia per un fallo in area su Capogrosso, ma il signor Casaluci di Lecce fa proseguire, ammonendo il terzino azzurro per proteste. Nel finale meglio i bresciani. Al 35' slalom di Kirilov sulla linea di fondo campo, conclusione che Kovacsik riesce a respingere. Al 41' ghiotta chance per Inglese che però spreca tutto mandando alle stelle. 

PAVIA - LUMEZZANE 0-0

Pavia: Kovacsik, Capogrosso, Meregalli, Ferrini (77' Redaelli), D'Orsi, Fasano, Statella, La Camera, Cesca, Beretta (86' Scampini), Di Chiara (77' Lussardi). In panchina: Teodorani, Reato, Meza Colli, Pompilio. Allenatore Roselli.
Lumezzane: Vigorito, D'Ambrosio, Possenti, Giorico, Dametto, Mandelli (71' Guagnetti), Marcolini, Gallo (46' Sevieri), Torri (56' Kirilov), Baraye, Inglese. In panchina: Coletta, Carlini, Dadson, Samb. Allenatore Festa.
Arbitro: Casaluci di Lecce.
Note: angoli 3-4. Ammoniti Gallo (L), Meregalli e Capogrosso (P). Recupero 0' e 4'.

Nessun commento:

Posta un commento