mercoledì 26 dicembre 2012

LA RISO SCOTTI in campo a SANTO STEFANO. Al PalaRavizza contro Terre Verdiane


Due i temi principali nell'ultima di andata in Serie A2. Il match clou è senza dubbio il derby tra Igor Gorgonzola Novara e Siamo Energia Ornavasso, atteso da mesi dalle due compagini che si ritrovano in testa alla classifica. Mini-fuga delle novaresi o sorpasso delle ossolane? "Sarà molto dura - osserva Stefano Colombo -, le nostre avversarie sono state molto brave sinora e noi arriviamo da un match dove abbiamo giocato cinque set molto tirati. Ma le mie ragazze sanno soffrire, confido in una bella partita e nella possibilità di portare a casa i tre punti". "Ce la giocheremo fino all'ultimo punto - risponde Massimo Bellano -, ma per farlo dobbiamo ripetere la prestazione di alta qualità fatta vedere contro Mazzano". Si gioca allo Sporting Palace, inizio ore 18.

Alla stessa ora scatterà la lotta per l'unico posto in palio per la Coppa Italia. Già qualificate le sette squadre che hanno vinto il turno preliminare di settembre (Novara, Ornavasso, Casalmaggiore, Sala Consilina, Mazzano, Soverato e San Casciano), manca l'ottava. Favorita l'IHF Volley Frosinone dopo il 3-1 rifilato alla concorrente diretta Riso Scotti Volley Pavia. Le ciociare, solitarie al quarto posto a quota 20, saranno di scena in casa de Il Bisonte, le cui ambizioni sono state frenate da tre sconfitte consecutive.

Tenteranno di approfittare dell'eventuale scivolone di Percan e compagne la stessa Riso Scotti, il Systema Montichiari - in campo a Mazzano - e anche il Crovegli Volley - in stato di grazia e impegnato in casa contro la Pomì. Mercoledì sera si saprà tutto.
68° Campionato Serie A2 Femminile - Il programma della tredicesima giornata (mercoledì 26 dicembre, ore 18):
Riso Scotti Volley Pavia - Terre Verdiane Volley Arbitri: Pozzi-Fretta
Crovegli Volley - Pomì Casalmaggiore Paravano-Piperata
Sigel Pallavolo Marsala - Volley Soverato Cappello-Tanasi
Sanitars Metalleghe Mazzano - Systema Montichiari Valeriani-Bertoletti
Il Bisonte San Casciano - IHF Volley Frosinone Cappelletti-Luciani
Cedat 85 San Vito - Puntotel Sala Consilina Licchelli-De Simeis
Igor Gorgonzola Novara - Siamo Energia Ornavasso Pristerà-Astengo

68° Campionato Serie A2 Femminile - La classifica:
Igor Gorgonzola Novara 31, Siamo Energia Ornavasso 29, Pomì Casalmaggiore 28, IHF Volley Frosinone 20, Riso Scotti Volley Pavia 18, Puntotel Sala Consilina 18, Sanitars Metalleghe Mazzano 18, Systema Montichiari 18, Crovegli Volley 17, Volley Soverato 17, Il Bisonte San Casciano 16, Terre Verdiane Volley 12, Sigel Pallavolo Marsala 5, Cedat 85 San Vito 5. 

68° Campionato Serie A1 Femminile - Il prossimo turno (domenica 13 gennaio, ore 18):
Siamo Energia Ornavasso - Riso Scotti Volley Pavia
Il Bisonte San Casciano - Pomì Casalmaggiore
Sanitars Metalleghe Mazzano - Volley Soverato
Sigel Pallavolo Marsala - Systema Montichiari
Terre Verdiane Volley - Igor Gorgonzola Novara
IHF Volley Frosinone - Cedat 85 San Vito
Puntotel Sala Consilina - Crovegli Volley

Nessun commento:

Posta un commento