lunedì 24 dicembre 2012

L'EDIMES MANGIA IL PANETTONE PIU' DOLCE! Batte nettamente Bra per l'ottava perla di fila e porta un sorriso ad Alice



L’Edimes Pavia non sbaglia un colpo e contro Bra conquista l’ottava vittoria consecutiva, festeggiando nel migliore dei modi il Natale. Partita ricca di significato quella giocata al Pala Ravizza, con il ricavato devoluto alla famiglia della piccola Alice De Paoli, splendida bimba di due anni e tre mesi, che soffre di una rara malattia denominata “morbo di Canavan”, una particolare forma di leucodistrofia. Applausi da parte di tutto il palazzetto e anche cori per la piccola da parte della curva pavese, che dimostra, oltre al grande tifo verso i propri beniamini, anche grossa attenzione ai fattori extra campo.
 Per la squadra di Petitti dunque arriva il più bel regalo di Natale: una prova più che convincente contro un avversario di tutto rispetto, prova che mette in risalto la seconda ottima uscita consecutiva di Davide Cristelli (16 punti e 13 rimbalzi per lui), oltre a un Benevelli super, capace di infilare 21 punti. Gara mai in discussione, con i pavesi che fin da subito prendono il largo, mettendo una seria ipoteca sul match e mostrando una cattiveria agonistica invidiabile.
 Primo quarto particolarmente equilibrato, con le due formazioni che sembrano studiarsi. Dopo 5’ di gioco il punteggio recita 6-4 in favore di Pavia. Roselli (tripla) e Prestini (canestro da sotto) portano i padroni di casa sull’11-7. Per i piemontesi Carchia infila la tripla del-1 (11-10) ma, prima Benevelli e poi Prestini, portano l’Edimes sul punteggio di 15-10. Sul finale di quarto gli ospiti rientrano fino al 15-14, punteggio con cui si chiude il parziale.
 Il secondo quarto si apre con Prestini che infila il canestro del 17-14; Bra risponde subito con la tripla del pareggio firmata da Brezzo (17-17). Roselli e Villa permettono all’Edimes di portarsi sul 21-17. Gli ospiti cercano di rientrare con due liberi segnati da Brezzo. Il punteggio è di 21-19: qui la squadra di Petitti infila un micidiale parziale di 6-0 che taglia le gambe agli avversari (27-19). Gli ospiti infilano la tripla della speranza con Tunzi, ma ecco il secondo parziale (stavolta di 9-0) da applausi firmato Edimes, che porta i pavesi sul punteggio di 36-22. Le squadre vanno negli spogliatoi con il tabellone che segna 36-24 in favore dell’Edimes Pavia.
 Al rientro in campo la musica non cambia e, grazie alla coppia Benevelli-Cristelli, la formazione rossonera aumenta il proprio vantaggio a +16 (40-24). L’Edimes è scatenata e diverte il pubblico presente in Via Treves portandosi su un confortante 49-28. Gli ospiti cercano in tutti i modi di rientrare: Rispoli infila il canestro del 49-28, Ranpone mette due liberi e, grazie anche a Borgna e Carchia, il punteggio arriva sul 49-34. Benevelli fa esplodere il Pala Ravizza segnando la tripla del 52-34. Il parziale si chiude sul punteggio di 56-41 in favore di Pavia.
 L’ultimo quarto è una passerella natalizia per gli uomini di Romano Petitti: Roselli e Villa portano il discorso sul +20 (63-43), due triple in sequenza di Cristelli sono l’ennesimo regalo di Natale al pubblico del Pala Ravizza. Il match si chiude sul 74-49 e i ragazzi in maglia Edimes possono andare sotto la curva a festeggiare con i propri tifosi, mettendo sotto l’albero l’ottava vittoria consecutiva.
 “Stasera si è vista la nostra miglior partita dell’anno”. Queste la parole che Coach Romano Petitti usa per definire la prova dell’Edimes. “Ci siamo preparati bene alla gara, abbiamo attaccato con grande serenità e con grande tranquillità - prosegue il tecnico pavese - Siamo stati molto bravi, abbiamo seguito bene le regole che ci eravamo dati. Sicuramente c’è ancora tanto la lavorare ma abbiamo fatto un grande passo avanti, soprattutto contro una squadra che ha cambiato tante difese. E’ il modo migliore per salutare i tifosi”.
 Per l’Edimes adesso tre giorni di meritato risposo, prima della ripresa degli allenamenti in programma giovedì 27 dicembre, fino a sabato 29 (giornata in cui è prevista un’amichevole contro Milano Tre presso il Pala Bianchi alle ore 17.30). Pausa per capodanno e ritrovo nuovamente in palestra il 2 gennaio, per cominciare al meglio il 2013.

Nessun commento:

Posta un commento