domenica 10 aprile 2011

Findomestic Volley Cup - Campionato del 150° dell’Unità d’Italia: nell'anticipo, in A1 Modena condanna Pavia

Sempre grande spettacolo nella Findomestic Volley Cup - Campionato del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia. Dall'anticipo dell'8^ giornata della Findomestic Volley Cup A1 - Campionato del 150° Anninversario dell'Unità d'Italia arriva il primo verdetto della stagione: la LIU•JO Volley Modena espugna il PalaRavizza per 3-0 e condanna alla retrocessione in A2 la Riso Scotti Pavia. Dopo tre stagioni, la formazione pavese saluta la massima serie, mentre la LIU•JO mette una seria ipoteca sulla salvezza. 

Riso Scotti Pavia - LIU•JO Volley Modena nel dettaglio
Gara da ultima spiaggia per la Riso Scotti Pavia che contro la LIU•JO Voley Modena ha l'obbligo di fare punti per non salutare matematicamente la Serie A1. Al PalaRavizza, davanti alle telecamere di Rai Sport 1, arriva la LIU•JO Volley Modena, alla ricerca dei punti salvezza.
Coach Milano, rinuncia ancora a Poma e Cvetanovic e parte con Corna in palleggio, Brown opposta, Frigo e Bal al centro, Kanoh e Uceda di banda. Mastrilli libero. Cuccarini si affida alla formazione base, con Fernandinha in diagonale con Matuszkova, Paggi ed Harmotto al centro, Partenio e Bacchi laterali. Paris libero.
Parte forte la squadra emiliana (3-6) sin dalle prime battute, affidandosi alla vena realizzativa di una scatenata Bacchi. Il muro di Modena fa la differenza. Harmotto e Fernandinha (4-7) impallano Brown e Uceda. La Riso Scotti non demorde ed aggancia le avversarie sull'11-11. Kanoh si carica sulle spalle la squadra, ma è la LIU•JO che ribatte colpo su colpo. Partenio conferma di meritare il posto da titolare per alcune prodezze e insieme a Bacchi mettono a sedere la seconda linea pavese (19-23). Implacabile l'ex Matuszkova che griffa il finale di set con un ace e un attacco da applausi (21-25).
La Riso Scotti accusa il colpo e non graffia in avvia di secondo set, anzi sbaglia in fase di ricostruzione (6-12). Coach Milano toglie Corna e gioca la carta Spinato. Modena allunga (11-17). La sassata di Matuszkova è il preludio ad un finale in discesa. Invece, è Pavia che non demorde e rientra in gara sfruttando l'ottima Kanoh e le giocate balistiche di Brown (15-19). Il finale è avvincente. Cuccarini opta per la soluzione Secolo al posto di Partenio, e l'attaccante ripaga la fiducia del suo allenatore con due attacchi micidiali che mettono a sedere la difesa pavese (19-23). Kanoh tiene in partita la Riso Scotti (22-24), poi Bacchi è implacabile per il 22-25 conclusivo.

Terzo set senza storia, con la LIU•JO padrona del campo. Matuszkova e Bacchi hanno fame di vittoria (12-19) e soprattutto fretta di chiudere. Kanoh è l'unica delle pavesi a non arrendersi (13-20), fino a quando Bacchi ed Harmotto mettono la parola fine alla partita (15-25). Pavia retrocede in A2, Modena con la salvezza in tasca.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – Campionato del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia
L'anticipo della diciannovesima giornata

Riso Scotti Pavia-LIU•JO Volley Modena 0-3 (21-25, 22-25, 15-25)

Il tabellino della gara
RISO SCOTTI PAVIA - LIU•JO VOLLEY MODENA 0-3 (21-25, 22-25, 15-25) - RISO SCOTTI PAVIA: Kanoh 7, Spinato, Uceda 6, Bal 6, Mastrilli (L), Brown 15, Biccheri, Frigo 8, Corna 2, Fiori (L). Non entrate Fronza. All. Milano. LIU•JO VOLLEY MODENA: Bacchi 13, Paris (L), Fernandinha 3, Paggi 11, Devetag, Matuszkova 16, Partenio 6, Harmotto 7, Secolo 2. Non entrate Ciabattoni, Eric, Balboni, Rosangela. All. Cuccarini. ARBITRI: Falzoni, Piluso. NOTE - durata set: 25', 27', 27'; tot: 79'.

Il resto del programma della diciannovesima giornata
Domenica 10 aprile ore 18.00 (diretta Sportube.tv)

A Perugia: Despar Perugia – Asystel Volley Novara
Arbitri: Giampiero Perri – Gianluca Cappello
Domenica 10 aprile ore 18.00
A Piacenza: Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Spes Conegliano
Arbitri: Mauro Goitre – Armando Simbari
A Bergamo: Norda Foppapedretti Bergamo – Florens Castellana Grotte
Arbitri: Umberto Zanussi – Daniele Zucca
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Chateau d’Ax Urbino Volley
Arbitri: Antonio Longo – Maurizio Cardaci
Domenica 10 aprile ore 20.30 (diretta Sportube.tv)
A Pesaro: Scavolini Pesaro – MC-Carnaghi Villa Cortese
Arbitri: Gianni Prandi – Francesco Piersanti

Nessun commento:

Posta un commento