martedì 26 aprile 2011

Riso Scotti - Blologna: venerdì nuovo incontro fra le parti, la società prevede iniziative per coinvolgere tifosi e aziende nel futuro

Prosegue la telenovela riguardante la possibilità che il titolo sportivo attualmente in mano alla Riso Scotti Volley venga venduto a Bologna: il nuovo incontro fra Gigi Poma (General Manager della società pavese) e gli imprenditori emiliani dovrebbe essere in programma per la serata di venerdì. Le parti, da quel poco che inizia a trapelare da Via Treves, si dovrebbero incontrare in un ristorante situato fra Pavia e Milano. Lo scopo di questo secondo meeting, che segue il primo avvenuto mercoledì 13 aprile, dovrebbe essere quello di iniziare a definire qualcosa di concreto. La situazione sarebbe la seguente: che la cordata bolognese abbia formalizzato un offerta di acquisto per il titolo sportivo della Riso Scotti è ormai assodato; è anche risaputo che la società pavese si sia presa un po' di tempo per pensarci, in attesa di aiuti econimici (e non) da parte di istituzioni ed imprenditori pavesi. Come sottolineato settimana scorsa dal primo comunicato ufficiale societario sulla vicenda la Riso Scotti Volley avrebbe chiesto al Comune non tanto aiuto di tipo economico, quanto la gestione del Palaravizza (cosa che ormai avviene per moltissimi palazzetti italiani), mentre sostegno più concreto è stato richiesto ai pavesi più abbienti. Detto tutto ciò, sabato termina il campionato e il tempo per decidere sul futuro dell'unica squadra pavese in serie A è sempre di meno. A quanto sembra, se entro pochi giorni nessuno si farà sentire con Gigi Poma per incentivare il volley rosa a Pavia, la Riso Scotti potrebbe davvero sparire e quello che sembrava solo un capriccio e una minaccia potrebbe invece diventare qualkcosa di concreto. Venerdì si  cominceranno a defibire cifre e tempitiche riguardanti l'affare e la cosa entrerebbe davvero nel vivo.
Intanto sembra che la società di Via Treves stia definendo una serie di iniziative per coinvolgere tifosi, locali pubblici ed aziende al fine di cercare di fare un ultimo sforzo e mantenere la squadra a Pavia.

Nessun commento:

Posta un commento