mercoledì 27 aprile 2011

Road to Palaravizza: due posti al sole! Stasera a Parona le semifinali...

di Alessandro Iraci

Sono rimaste in otto a giocarsi il sogno della finale al PalaRavizza. La settimana trascorsa ha portato in dote i quarti di finale mortiferi per altrettante compagini che hanno dovuto salutare il sogno della finale del PalaRavizza del prossimo 2 maggio. Il bilancio è di quattro pavesi qualificate e quattro lomelline, che accedono così in semifinale di Champions ed Europa League. Un perfetto pareggio che denota come il livello dei gironi sia praticamente identico. In Champions si qualificano infatti le pavesi Gussoni New Team e Isola dei Sapori Pro Domo e le lomelline Eni Lepre e MPA Tromello. In Europa League invece ottengono un pass le pavesi Real Bonarda e Chupacabram, oltre alle lomelline  Mercatino dell’Usato e Gipsy Cafè.
Passando al dettaglio i quarti di Champions, giocati al ‘Palazzetto dello Sport’ di Parona, ecco che emergono subito alcune sorprese. In primis la netta sconfitta dei Marcellini, che sono stati piegati 8-1 da Eni Lepre, che dimostra di essere la candidata forse più seria per il titolo. 
La vittoria finale porta le firme di Giovanni Infantino, autore di un poker, oltre a quelle di Simone Cerutti, autore di una doppietta, Ivan Leboranti ed Enrico Lepre. A salvare l’onore dei Marcellini ci pensa il solito Marco Leone, autore del gol della bandiera. Tiratissimo invece il match tra MPA Tromello e Asfina terminato con il risultato di 6-5. Dopo un inizio traumatico, con Asfina sotto di cinque reti, colpita dalle doppiette di Paolo Ferrari e di Luca Lazzaroni, oltre che dal bel gol di Marco Bono, la compagine pavese si riprende grazie alla quaterna di Edlir Koci e si rifà sotto. I gol di Massimilano Boselli e quello di Matteo Baldassarre, regalano però il passaggio del turno a MPA Tromello. Vince alla grande invece Gussoni, che nella gara contro Doctor Motor, si impone con un netto 8-4. Mattatore della partita Emiliano Mastropietro, mentre le altre marcature per Gussoni portano le firme di Stefano Preti, che realizza una doppietta,  Giovanni Pisani e Daniele Daccò. Inutile ai fini del passaggio del turno il pregevole poker di Giuseppe Zimbardi per Doctor Motor.
Accede alle semifinali anche Isola dei Sapori Pro Domo, che passa il turno a spese di ILPRA Team.  Sorprese invece nell’Europa League dove un po’ a sorpresa accedono in semifinale Real Bonarda e Chupacabram, grazie alle magie di Paolo Pezzaia e Daniele Boscarato. A impressionare è Gipsy Cafè, che schianta con un sonoro 5-0 Frappè Bar, mentre nell’altro tiratissimo match è Mercatino dell’Usato a prevalere su Orlando’s Magic per 7-6. Si riprende a giocare giovedì 28 aprile, sempre al Palazzetto dello Sport di Parona, quando si deciderà chi andrà a giocarsi i titoli. 
Questo il programma:
Quarti di finale di Champions League: MPA Tromello - Asfina 6-5; Eni Lepre - Marcellini 8-1; ILPRA Team - Isola dei Sapori 3-5; Doctor Motor - Gussoni 4-8
Quarti Europa League: Chupacabram - LD Sole Mare 4-3; Frappè - Gipsy Cafè 0-5; Orlando's - Mercatino 6-7; Real Bonarda - Pastaccia 5-3
Semifinali Champions League (Palazzetto Parona, giovedì 28 aprile): Gussoni – MPA Tromello (ore 20,50); Isola dei Sapori – Eni Lepre (ore 22,30)
Semifinali Europa League (Palazzetto Parona, giovedì 28 aprile): Chupacabram – Mercatino Usato (ore 20,15); Gipsy Cafè-Real Bonarda (ore 21.40)

Nessun commento:

Posta un commento