venerdì 20 maggio 2011

Csi Pavia: rimangono in otto a giocarsi il titolo! Domenica le semifinali!

di Alessandro Iraci

La stagione di play off dei campionati di amatori a 7 e 11 giocatori del Csi entra sempre più nel vivo. Il weekend scorso ha portato in dote i passaggi del turno alle semifinali per otto squadre, che si contenderanno l’accesso alle finali nel prossimo fine settimana. Nel campionato di Amatori a 11 arriva il passaggio del turno per il Tennis Club che si impone ai rigori per 4-2 sull’UPOL Lungavilla, rispettando i pronostici. Sono sempre i penalty a regalare il nome dell’avversaria del Tennis alle semifinali. E’ il New Team Gerenzago, che  ad oltranza ha la meglio sull’Odb Cava Manara. Entrambe queste sfide, chiusesi sullo 0-0 nei novanta minuti regolamentari, hanno palesato da un lato una preoccupante sterilità offensiva delle due formazioni, dall’altro anche una sostanziale parità di livello tra le squadre che hanno staccato il pass per la post season. Accedono alle semifinali anche la quotatissima Moggi Cattaneo, che grazie alla doppietta di Amari, rispetta il pronostico ed elimina il Real Casei a domicilio e il Casanova Staffora. Proprio questa squadra è l’unica a ribaltare il favore del pronostico, avendo eliminato una delle compagini più quotate e per di più sul terreno nemico. Il messaggio è chiaro e l’1-3 di Sannazaro vuol essere l’inizio  del sogno.

I play off di Amatori a 7 invece hanno regalato gol e  spettacolo come da tradizione. Cominciamo dall’Oratorio San Martino, che s’impone sul Trovo per  4-2, confermando di essere una se non la squadra da battere quest’anno. Con lei in semifinale ci va il Trivolzio “A”, che ha ragione dell’Inverno e Monteleone grazie ad un tiratissimo 9-8, sfida anche qui decisa ai calci di rigore. La vera sorpresa arriva però dallo Sporting Sant’Alessandro, che sul campo del Volante Roncaro, stacca il pass per la semifinale grazie al 4-7 decisosi alla lotteria dei tiri dagli undici metri. Si è giocata invece  martedì in notturna la sfida tra lo Zerbo e la Sanmaurense. La gara si è conclusa con la netta vittoria dello Zerbo che nell’ultimo quarto d’ora ha legittimato una supremazia chiara imponendosi per 6-1. Una Sanmaurense restata in gara sino al 3-1 siglato dallo Zerbo in avvio di ripresa. Poi è arrivata la goleada, che innalza con merito i padroni di casa nell’Olimpo delle favorite. 
Tra sabato e domenica invece scattano le semifinali. Per gli Amatori a 11, si giocherà al campo del Mascherpa alle ore 15 di sabato la gara tra Tennis Club e New Team Gerenzago, mentre alle 11 di domenica a Montebaldo fischio d’inizio di Moggi Cattaneo – Casanova Staffora. Per gli Amatori a 7 invece domenica c’è Oratorio San Martino - Zerbo , mentre Trivolzio A – Sporting Sant’Alessandro è l’altra attesissima sfida.

Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento