giovedì 23 giugno 2011

Calcio locale: il San Genesio potrebbe ripartire dalla Terza Categoria! I lavori non partono. Bufala o realtà?

di Alessandro Iraci

Nell'estate convulsa e alle prede con la politica dei "costi contenuti" del calcio locale pavese c'è una squadra insospettabile che a sorpresa rischia di non  vedere realizzati i suoi sogni. E' il San Genesio, appeso tra la partecipazione alla Promozione e un fallimento che la rispedirebbe in Terza Categoria, come fosse stato tutto un castello di sabba. I lavori per la messa a norma del campo non partono e l'ipotesi campo neutro avanza. Voci messe in giro dai maligni o mezza verità?

San Genesio intoppi e dubbi - Sembrava una certezza fino a qualche mese fa vedere il San Genesio in Promozione e invece la squadra giallonera, la compagine che ha distrutto le rivali e asfaltato tutte le avversarie nel campionato di Prima Categoria, potrebbe ripartire dalla Terza Categoria. Le voci in questi giorni si sono rincorse e il San Genesio è passato in poco tempo dall'essere uno dei club più facoltosi dell'intero panorama del calcio locale pavese a uno dei più in difficoltà. 
Voci messe in giro dai maligni? Qualcuno dice di sì. Intanto però la realtà parla di acqua calda che manca al campo sportivo da un mese, perchè il gas è stato piombato (causa il mancato pagamento di bollette), ma questo potrebbe non essere un problema dato che l'attività è ferma. Intanto per la Promozione serve mettere a posto l'impianto sportivo, mediante lavori atti ad allargare il terreno di gioco rendendolo regolamentare. Il Comune aveva inizialmente stanziato circa 10 mila euro, che però non sono mai arrivati e non si sa se arriveranno. Vero? Falso? La verità è che i lavori non sono ancora partiti.

Ipotesi Valle Salimbene? - All'inizio della stagione mancano tre mesi. Se tutto tornerà alla normalità, il San Genesio parteciperà al campionato di Promozione ma con ogni probabilità a questo punto giocherà lontano dalle mura amiche almeno le prime partite. In un campo prestato da un'altra società. Non Zeccone, club con il quale non corre di certo buon sangue. Qualcuno dice Valle Salimbene, che farà Terza Categoria. Ma c'è chi dice che l'Odb sia già pronto a rilevare il titolo, qualora il San Genesio vendesse. Ma per adesso sono solo e soltanto voci di corridoio. 

Nessun commento:

Posta un commento