mercoledì 22 giugno 2011

Ecco l'allenatore del Pavia: è Manuele Domenicali!

Il Pavia Calcio ha un nuovo allenatore ed è l'ex Vogher e Derthona Manuele Domenicali. Il nuovo tecnico del Pavia  a cavallo fra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila fece benissimo nel campionato Dilettanti da dove spiccò il volo verso le blasonate panchine di Pisa, Ternana e Catanzaro.


Intervistato da TelePavia il neo mister azzurro ha così commentato la nuova avventura che lo vedrà protagonista:
“Sono molto soddisfatto di aver trovato l’accordo per la prossima stagione con il Pavia. So che andrò a lavorare in una società seria con le idee molto chiare. Non vedo l’ora di rimettermi in gioco in Prima Divisione dopo qualche stagione sfortunata”.

Nel palmares del tecnico estense di nascita, ma vogherese d’adozione dove tuttora vive la figlia Giulia, ci sono le promozioni dalla C2 alla C1 centrate con il Gela e con il Portogruaro, non proprio due corazzate a testimonianza di come mister Lele, come è solito farsi chiamare Domenicali dai suoi giocatori, ami lavorare sul campo plasmando buoni e spesso sconosciuti giocatori in ottimi calciatori.
Domenicali non teme affatto lo scetticismo con il quale è stato accolto da una parte dei tifosi che gli rimproverano il passato rossonero, anzi è pronto a far ricredere mediante il lavoro e l’impegno quotidiano la torcida pavese:

“Tra Pavia e Voghera c’è sempre stata una rivalità sportiva importante. Sono stato un calciatore e un’allenatore del Voghera e non lo rinnego, però oggi sono onorato di lavorare e allenare il Pavia. Ai tifosi prometto grande impegno e lavoro e se verranno a vedere gli allenamenti sono sicuro che mi apprezzeranno”.

Fonte: tuttolegapro.com

Nessun commento:

Posta un commento