lunedì 20 giugno 2011

Pavia Calcio: volata a tre per la panchina. In chiave mercato arriva Radoi

di Alessandro Iraci

Dopo il passaggio ufficiale di Benny Carbone al Varese, il Pavia sta sfogliando la margherita che porterà all'ufficialità del nuovo tecnico. I nomi caldi al momento sono tre: Gadda, Notaristefano e Novelli. In chiave mercato arriverà dal Siena Sorin Radoi, che erediterà il posto di Ferretti, che ha le valige in mano da tempo.

In tre per un posto - Il Pavia sta stringendo i tempi per chiudere con quello che sarà il nuovo allenatore. Dai quattro-cinque tecnici sui quali si è lavorato, ora il club di via Alzaia avrebbe ristretto a tre la rosa dei candidati. In pole c'è sicuramente Massimo Gadda, reduce da due stagioni in Seconda Divisione alla guida del Bellaria e della Giacomense. Gadda ha guidato anche il Cesena dal 2004 al 2007 a fianco di Fabrizio Castori.Il secondo è quello di Egidio Notaristefano, anche se le qutazioni di quest'ultimo sono in ribasso. In ballottaggio con Gadda ci sarebbe un nome nuovo quello dell'ex allenatore della Pro Patria Raffaele Novelli. Un tecnico che ha già lavorato in Lega Pro nell’ultima stagione con buoni risultati. 



Ferretti al Padova arriva Radoi - In attesa del nuovo tecnico, il Pavia non sta a guardare e si sta accordando con il Siena per il trasferimento  della punta italo-rumena Sorin Radoi che nell'ultima stagione ha trascinato alla promozione in Seconda Divisione il Santarcangelo. In Italia, dove ha esordito nel 2008 con la formazione del Cesena, l'attaccante mancino classe '90 si è messo in mostra per la progressione ed il potente sinistro. Un altro indizio che porta alla cessione di Andrea Ferretti, che passerà con ogni probabilità al Padova, dove prenderà il posto del faraone El Sharaawy.

Nessun commento:

Posta un commento